Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite di pomacee sudafricane riportano un incremento nel Regno Unito

Hortgro, l'organizzazione di coltivatori di frutta decidua del Sudafrica, sta assistendo al culmine di un'altra stagione di successo per le mele e le pere sul mercato britannico, nonostante la Brexit e la pandemia.

Quest'anno, le esportazioni sudafricane di mele e pere hanno registrato un aumento del 9%, con circa 33 milioni di cartoni di mele (equivalenti a 12,5 kg) esportati in tutto il mondo. Il Regno Unito è stata la terza destinazione singola di esportazione per le mele dal Sudafrica, ricevendo 6,1 milioni di unità e assorbendo il 19% di tutte le spedizioni. A livello globale, sono stati esportati dal Sudafrica 15,5 milioni di cartoni di pere, di cui 1 milione di unità è stato inviato nel Regno Unito. Si tratta di un aumento del 36% dal 2020.

Jacques du Preez, Direttore generale del commercio e dei mercati per Hortgro, ha dichiarato: "Nonostante le molte difficoltà, come i problemi logistici nei porti e l'interruzione globale delle catene di approvvigionamento, i coltivatori sudafricani di pomacee hanno dimostrato ancora una volta la loro agilità e capacità di adattarsi a condizioni difficili, riuscendo comunque a consegnare un raccolto fenomenale, superando tutte le aspettative".

La campagna 2021 delle pomacee ha combinato attività promozionali B2B e B2C, che hanno comunicato i connotati distintivi del settore, tra cui il sapore e la qualità della frutta garantiti dal clima mediterraneo, dalle ripide colline e da oltre 100 anni di esperienza; la stagionalità delle mele e delle pere sudafricane, che sono disponibili quando i prodotti europei sono invece fuori stagione; il lavoro etico dell'industria che fornisce istruzione, alloggi e opportunità di gestione dell'azienda agricola per i suoi lavoratori; e la logistica di classe mondiale e altamente efficiente del settore.

Inserzioni pubblicitarie e banner digitali sono apparsi in edizioni speciali di pubblicazioni del settore, aumentando l'esposizione online per le mele e le pere sudafricane. Un'ulteriore attività ha compreso ricette stagionali nuove di zecca, che sono state presentate sulla stampa per i consumatori, sui canali dei social media della campagna e sul sito web http://beautifulcountrybeautifulfruit.co.uk/.

Attualmente, Hortgro sta spostando la sua attenzione alla stagione delle drupacee, che è iniziata questo mese. La campagna inglese delle drupacee mira a mettere in evidenza la qualità e la sostenibilità dei prodotti sudafricani, leader nel mondo. Promuove anche l'agricoltura come una forza per il bene in Sudafrica, dove l'industria della frutta decidua è fondamentale per la creazione di posti di lavoro e contribuisce sostanzialmente ai programmi di benessere sociale nelle aree rurali - creando così stabilità nel contesto nazionale, che registra alti tassi di disoccupazione.

Per maggiori informazioni:
Valentina Podda
Tel: +44 1480 465 953.

Data di pubblicazione: