Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Focus sui mercati europei, britannici e asiatici

Ubora Orchards annuncia il lancio degli avocado kenioti coltivati biologicamente

Questa settimana c’è stato il lancio ufficiale dell’azienda Ubora Orchards con sede a Nairobi, in Kenya, focalizzata sull'esportazione di avocado coltivati biologicamente per i mercati dell'Europa occidentale, del Regno Unito e dell'Asia.

Il suolo, le temperature, l'umidità e l'acqua del Kenya si adattano perfettamente alla coltivazione di avocado di alta qualità. Poiché gli alberi di avocado non richiedono molti fertilizzanti o pesticidi, sono altamente ecologici. Il Kenya è all'ottavo posto dei Paesi produttori di avocado sul mercato globale. Il Messico, anche se è il primo, presenta delle difficoltà sui mercati europei e asiatici in termini di costi e qualità. Il Kenya, grazie alla sua posizione nell'Africa orientale, offre vantaggi strategici per la catena di fornitura, in termini di tempo e costi. La spedizione verso i mercati europei, ad esempio dal porto di Mombasa, farà risparmiare fino a 1 dollari per cassa da 4 chilogrammi, rispetto ad altri concorrenti.

La Ubora acquista i suoi avocado dai frutteti delle regioni centrali, orientali e della Rift Valley, con metodi di coltivazione sostenibili, supervisionati in loco da un agronomo della Ubora stessa. L’azienda seleziona e gestisce con cura i suoi raccoglitori, che seguono una rigorosa formazione sui metodi di agricoltura sostenibile. L'azienda possiede le certificazioni GlobalGAP, SMETA e FPC Kenya.

La profonda conoscenza del cliente e del consumatore da parte del team ispira la loro missione di diventare uno dei principali esportatori kenioti di frutta di alta qualità, osservando i più alti livelli di responsabilità sociale, etica, ecologica e ambientale.

La Ubora Orchards è un'azienda agricola a conduzione familiare, con oltre 25 anni di esperienza. I prodotti ortofrutticoli della Ubora, in particolare gli avocado, sono il prodotto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, a garanzia di frutti più naturali. Gli avocado vengono selezionati a mano per qualità e consistenza e vengono attentamente monitorati, dalla raccolta al confezionamento, a Nairobi e Thika e alla consegna finale per la spedizione ai mercati globali. Ubora sostiene i suoi agricoltori e le comunità locali, istruendoli sui metodi agricoli, per aumentare sia l'efficienza che la qualità delle colture.

Per maggiori informazioni:
Ubora Orchards
Email: info@ubora-orchards.com 
www.ubora-orchards.com 

 

Data di pubblicazione: