Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stime preliminari per la prossima stagione

La produzione di uva da tavola del Perù dovrebbe superare i 60 milioni di casse

Per la prima volta nella storia, il Perù prevede di superare i 60 milioni di casse di uva da tavola destinate all'esportazione mondiale. Si prevede che il Paese registrerà una crescita del 9% nella prossima stagione, con diverse varietà che vanno a soddisfare le richieste che arrivano dai mercati mondiali, raggiungendo un totale di 62,5 milioni di casse da 8,2 kg.

Il Perù è considerato un fornitore molto affidabile perché non è stato colpito da eventi meteo avversi. "La nostra sostituzione varietale con cultivar più accattivanti e la diversificazione dei volumi verso i diversi mercati, ci hanno ulteriormente rafforzato", afferma Manuel Yzaga, presidente dell'Associazione dei produttori di uva da tavola peruviana (PROVID).

Un contributo strategico al settore arriva dal lavoro congiunto di SENASA e PROVID sull'apertura di nuovi mercati. Sta andando avanti il procedimento per l'apertura del mercato giapponese e, inoltre, è in corso una trattativa per favorire l’aviotrasporto verso il mercato cinese.

Dato che il Perù è il secondo esportatore al mondo di uva da tavola, PROVID è responsabile nel fornire informazioni chiave che consentano a fornitori, mercati e altri operatori di gestire i volumi nel modo più sostenibile, compatibilmente con le risorse esistenti, e anticipando quelle che saranno utili in futuro.

La sfida
Per agricoltori e confezionatori, la sfida consiste nel produrre uve da tavola di buona qualità e favorire delle condizioni che consentano di ottenere i migliori ritorni economici possibili, considerando le difficoltà in cui si trovano molte industrie, a causa della pandemia globale.

E' stato lanciato un appello ai lavoratori e agli alleati strategici del settore affinché mantengano e superino gli ottimi standard di lavoro per cui il Paese è rinomato. "E' importante per le compagnie di navigazione, gli agenti di logistica, SENASA, tra gli altri, essere in grado di assorbire la crescita in modo efficiente ed efficace", ha affermato Yzaga.

La missione
"La missione di PROVID è quella di garantire il buon funzionamento dell'industria peruviana dell'uva da tavola. Pertanto, rendiamo disponibile la prima stima della produzione della stagione 2021/22", ha affermato Yzaga. Le stime verranno aggiornate durante la stagione.

Yzaga ha aggiunto che PROVID ringrazia tutti i consumatori che saranno disposti a pagare un prezzo che consenta di sostenere l'aumento dei costi di produzione e spedizione.

Per maggiori informazioni:
Jackeline Rosas Roldan
PROVID
+51 (0)1 475 1756
[email protected]

Data di pubblicazione: