Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta il consumo dei limoni grazie al ritorno all’attività del settore della ristorazione

"Attualmente, i volumi dei limoni sono inferiori al previsto, ma in miglioramento", afferma Michael Chirico, presidente e co-fondatore della McDaniel & Chirico Worldwide con sede a Fallbrook, in California, osservando che la maggior parte della produzione dell’azienda è in Messico. "La causa è principalmente legata alle condizioni meteo, con molte piogge che ritardano i raccolti. Normalmente, la nostra principale regione di produzione in Messico non è molto piovosa, all'inizio dell'estate, perciò questo è sicuramente un anno insolito".

In questo periodo, il meteo inclemente ha rallentato sia la raccolta che il confezionamento dei limoni rispetto allo scorso anno.

Chirico aggiunge che il meteo inclemente sta rallentando sia la raccolta che l'imballaggio, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. "I programmi vengono portati avanti, ma le forniture aggiuntive per le vendite settimanali risultano ridotte", afferma Chirico. "Madre natura è il nostro più grande partner, ma rende difficile la pianificazione. Quest'anno abbiamo temperature molto basse in alcune aree del Texas e del Messico, oltre alle recenti piogge che hanno interessato più aree e materie prime in Messico. Stiamo lavorando diligentemente per elaborare dei piani, mantenendo linee di comunicazione aperte con tutte le regioni di coltivazione, per superare le sfide man mano che si presentano".

Detto questo, McDaniel & Chirico continua ad espandere le sue offerte biologiche. "Quest'anno abbiamo raddoppiato la nostra superficie e l'anno prossimo contiamo di triplicarla, rispetto al 2020", afferma George Uribe, direttore degli acquisti per McDaniel & Chirico Worldwide. Uribe aggiunge che i suoi limoni biologici Linda Vista sono sia certificati biologici USDA che Rainforest Alliance.

Da sinistra a destra: George Uribe, Allan Napolitano II, Rankin McDaniel e Michael Chirico.

Altre regioni di produzione
Fra le regioni che spediscono limoni in questo periodo dell'anno ci sono il Cile e l'Argentina e, in misura minore, pure la California, anche se lo Stato ha ridotto i suoi volumi prima, quest'anno, e spedisce meno del previsto.

Nel frattempo, la domanda è tornata a rafforzarsi, dopo il picco pandemico. "Prevediamo che i consumi continuino a rafforzarsi, soprattutto grazie al fatto che il settore della ristorazione ha compiuto ulteriori passi avanti per tornare alla normalità", afferma Chirico.

I limoni biologici Linda Vista di McDaniel & Chirico Worldwide sono sia certificati biologici USDA che Rainforest Alliance.

Per quanto riguarda i prezzi, la riduzione dei volumi californiani ha rafforzato le quotazioni. "Abbiamo avuto prezzi più deboli nello stesso periodo dello scorso anno, poiché la California è andata avanti più a lungo e il volume delle importazioni è stato meno limitato da condizioni meteo avverse", afferma Allan Napolitano II, direttore delle vendite nazionali per McDaniel & Chirico. "Nelle prossime settimane, prevediamo che i prezzi potrebbero diminuire rispetto ai livelli attuali, ma in questo momento rimangono significativamente migliori rispetto allo scorso anno. Abbiamo previsioni ottimistiche per quest'anno e ci aspettiamo una domanda relativamente forte. Si prevede che il volume complessivo delle importazioni sarà inferiore, quest'anno, a causa delle condizioni meteo avverse nella maggior parte delle principali regioni di coltivazione".

Per maggiori informazioni:
Michael Chirico
Tel: +1 (716) 570-0025
mike@mcworldwidellc.com 

George Uribe
Tel: +1 (201) 560-2932
george@mcworldwidellc.com 

Allan Napolitano II
Tel: +1 (201) 538-3783
allan@mcworldwidellc.com 

Michael Napolitano
Tel: +1 (201) 245-8920
michael@mcworldwidellc.com  
McDaniel & Chirico Worldwide LLC
www.mcdanielchirico.com 

Data di pubblicazione: