Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Murcia esporterà 220mila tonnellate di drupacee in questa campagna

Joaquin Gomez Carrasco, il presidente dell'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli (Apoexpa) ha detto che la regione di Murcia ha dominato la raccolta e l'esportazione di drupacee del mercato spagnolo dallo scorso aprile, rappresentando l'80% della produzione totale spagnola.

A dichiararlo Gomez Carrasco, nell'ambito di una visita agli impianti della società di frutta e verdura Frutas Esther, ad Abaran, mercoledì 19 maggio.

Gomez ha anche detto che prevde che la regione esporterà più di 220mila tonnellate di drupacee in questa stagione e che raggiungerà almeno le cifre del 2020.

Di questi 220mila ton, 90.000 corrisponderanno a pesche piatte, 60.000 a nettarine, 40.000 ad albicocche e 30.000 a pesche. "Quest'anno ci sarà una diminuzione del raccolto di albicocche e pesche piatte, perché gli alberi hanno prodotto pochi frutti", ha aggiunto.

Fonte: laverdad.es

Data di pubblicazione: