Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
'Frutto apprezzato per l'assenza di semi e per l'elevata shelf-life'

Termina la campagna del mandarino tardivo a marchio Linbo

Dopo circa due mesi di raccolta e vendita, si è appena conclusa la campagna 2021 del mandarino tardivo Tang Gold a marchio commerciale Linbo™️. "Il primo anno di commercializzazione e il lancio del brand Linbo - Premium Italian Citrus sono terminati alla grande. I risultati, in termini di prezzi, sono in linea con gli standard del prodotto di origine italiana e risultano soddisfacenti per una giusta remunerazione dell'intera filiera". A spiegarlo è Francesco Paolo Gallo, presidente del consorzio Linbo, una realtà che vede, al momento, 25 soci produttori e 120 ettari dedicati.

"I feedback dei consumatori sono molto positivi: l'origine nazionale e la qualità sono sicuramente le prime caratteristiche che egli percepisce. Trattasi di un frutto che viene apprezzato per l'assenza di semi e, soprattutto, per l'elevata shelf-life che va oltre i 7 giorni dall'acquisto, mantenendo inalterate le qualità organolettiche del prodotto. Il consumo è stato meno frenetico e più dilatato nel tempo, a causa della situazione sanitaria nazionale e globale, che ha portato alla chiusura di numerosi canali distributivi".

"Per il prossimo anno, l'obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere è quello di aumentare il più possibile la qualità in campo, anche in vista di una produzione che tenderà a raddoppiare rispetto all'annata corrente, permettendoci così di garantire una maggiore presenza nei canali distributivi, sostenuta anche da nuovi packaging ecosostenibili che vanno incontro alle necessità dei consumatori (#linbo4earth)".

"Siamo sempre più convinti che i club di produttori saranno fondamentali per garantire un controllo della filiera mirato a un'offerta di prodotto controllata e basata sulla selezione di nuove cultivar che vanno incontro alle esigenze dei consumatori. Un cambiamento complesso, ma obbligatorio, per dare visibilità a una nicchia di prodotto di origine italiana, in un contesto del tutto globalizzato".

Per maggiori informazioni:
Club LINBO
S.P. 103 C.da Furnoli
74016, Massafra (TA)
+39 339 52 44 270
info@linbo.it
linbo.it