Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sofruileg lancia sul mercato Haewon, una nuova varieta' precoce di kiwi verdi

Haewon, una varietà di kiwi precoce a polpa verde, è stata selezionata dal Jares Research Institute, con sede in Corea del Sud. Selezionata con metodi naturali, la varietà Haewon è caratterizzata dall'aspetto gradevole, una polpa dolce e saporita, grande pezzatura e alto potenziale di resa. Haewon è una varietà precoce che può essere raccolta da 30 a 40 giorni prima della varietà standard Hayward con un alto contenuto di zucchero, consentendo di commercializzare, a partire da ottobre, un frutto con un buon profilo aromatico.

Haewon è una pianta vigorosa che, nei trial sperimentali condotti finora, ha mostrato anche una buona tolleranza al patogeno PSA (Pseudomonas syringae actinidiae). Il frutto può essere conservato per circa 90 giorni in condizioni normali.

Le aree di produzione mediterranee di Francia, Penisola iberica, Italia, Grecia e Turchia saranno destinate alla coltivazione di Haewon. Haewon è protetto dalla European Plant Variety Rights.

Per maggiori informazioni:
Jean-Pierre Caruel
Sofruileg
Tel: +33 6 13 89 14 33
Email: jp.caruel@sofruileg.com 
www.sofruileg.com 

Data di pubblicazione: