Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joey Deen - Denimpex

Una stagione completamente diversa rispetto all'anno scorso per le arance egiziane

"La stagione delle arance egiziane è già iniziata a gennaio con volumi limitati di Navel, ma la campagna delle Valencia è cominciata solo da poche settimane". Ad affermarlo è Joey Deen dell'azienda olandese Denimpex.

"E' un anno completamente diverso rispetto alla scorsa stagione, che comunque è stata eccezionalmente buona. A causa dell'epidemia da Covid-19 e della grande richiesta di arance, i prezzi hanno raggiunto livelli senza precedenti e i volumi di arance sono stati smaltiti rapidamente. Quest'anno è diverso, purtroppo".

"L'Egitto ha un raccolto che è circa il 20-30% superiore a quello dell'anno scorso, dominato principalmente da frutti di calibro più piccolo 72/80/88/100/113/125 e questi rappresentano all'incirca il 70-80% del raccolto. I frutti di dimensioni più grandi 42/48/56/64 mostrano volumi molto più limitati. E' stato un inizio molto difficile, soprattutto per i 'calibri da spremuta', e ci rendiamo conto di avere davvero bisogno del settore della ristorazione per una vendita più fluida che a causa delle misure anti-coronavirus semplicemente ci manca. Quest'anno, quindi, i prezzi dei frutti piccoli sono bassi e i formati più grossi si vendono a prezzi accettabili", spiega Joey.

Essendo il più grande esportatore di arance al mondo, l'Egitto ha sbocchi sufficienti e anche se all'inizio della stagione alcuni mercati non partecipavano o partecipavano appena, ora la loro presenza si fa sentire. Speriamo quindi che ciò faccia sì che i calibri più piccoli arrivino in Europa in volumi minori - conclude l'importatore - in modo da generare un aumento del prezzo anche per le piccole dimensioni". 



Per maggiori informazioni:
Joey Deen
Denimpex
Sint Antoniesbreestraat 10
1011 HB Amsterdam - Paesi Bassi
+31(0)20 624 6390
joey@denimpex.nl     
www.denimpex.nl

Data di pubblicazione: