Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prevista una crescita dei volumi del 40 per cento rispetto alla scorsa campagna

La stagione delle arance egiziane e' in pieno svolgimento

La domanda di arance egiziane ha raggiunto livelli elevati, man mano che la concorrenza finiva la stagione o affrontava problemi legati al meteo. Si sono aperti diversi nuovi mercati e si prevede che i volumi delle esportazioni aumenteranno del 40% rispetto allo scorso anno.

Secondo Abdullah ElRehiewy, amministratore delegato dell'azienda egiziana d’esportazione di arance Royal Foods for Export, le arance sono uno dei prodotti presenti sin dalla nascita dell'azienda: "L’arancia è nel logo della nostra azienda perché è il nostro prodotto principale. Fa parte della nostra gamma sin da quando la società è stata fondata nel 2006 e soprattutto di recente, perché l'Egitto è diventato il principale produttore mondiale di arance. Ci è voluto molto lavoro per investire in tecnologia, logistica e marketing. Ne siamo orgogliosi e lavoreremo ancora di più per mantenere l'Egitto al vertice".

La stagione delle arance è in pieno svolgimento in Egitto e ElRehiewy dice che la domanda è salita alle stelle. "Attualmente la richiesta di arance Valencia è eccellente. Stiamo aprendo le nostre esportazioni a diversi nuovi mercati, come i Paesi del Golfo, l'Europa, la Cina, e alcuni territori dell'Estremo Oriente. E' difficile tenere traccia delle nostre email quotidiane e a chi inviare le merci per primo, quindi ho dovuto assumere un manager straniero che mi aiutasse a gestire tutto. Finora è stata una stagione fantastica e coinvolge tutto il contesto internazionale. Sono molto contento anche se, come direttore generale di un'azienda, non dovrei mai essere soddisfatto".

ElRehiewy prevede per quest'anno un aumento significativo dei volumi d’esportazione dell'azienda: "In questa stagione, prevedo un aumento della crescita delle esportazioni di un 40% rispetto alla scorsa campagna. I problemi legati al meteo e la riduzione dei volumi di produzione nei Paesi esportatori concorrenti, combinati con la pandemia, hanno contribuito a un forte aumento della domanda di arance egiziane. Esportiamo tutte le varietà che prosperano in Egitto e abbiamo un acquirente nei mercati d’esportazione, in particolare per la varietà Valencia. Per il resto della stagione,  una carenza di merci in alcune nazioni e un raccolto tardivo in altri Paesi, farà esplodere una domanda senza precedenti di arance egiziane. Andrà così e io non vedo l’ora che accada", conclude ElRehiewy.

Per maggiori informazioni:
Abdullah ElRehiewy
Royal Foods for Export, Cairo
+20 111 120 1208
info@royalfoods.co 
www.royalfoods.co

Data di pubblicazione: