Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione egiziana delle arance Valencia e' in pieno svolgimento

La stagione egiziana delle Valencia è in pieno svolgimento e attualmente la domanda è buona, perché sta terminando la stagione indiana. I prezzi sono più bassi rispetto alla scorsa stagione, ma c’è carenza di calibri maggiori.

E' passato più di un mese dall'inizio della stagione egiziana delle Valencia. Secondo Abdullah Tharwat, responsabile per lo sviluppo attività nell'azienda d’esportazione di ortofrutta egiziana Pyramids, nelle prossime settimane i prezzi delle Valencia dovrebbero scendere. "La stagione delle Valencia è iniziata con un buon prezzo, poiché il prezzo nelle aziende è stato compreso tra circa 0,27 e 0,30 dollari e ci vorranno solo poche settimane prima che il prezzo inizi a scendere a 0,20 - 0,25 dollari. La disponibilità dei calibri piccoli è assolutamente soddisfacente, mentre c'è una significativa carenza di Valencia di pezzatura maggiore".

Tharwat ritiene che la domanda presto aumenterà, non appena finirà la stagione indiana: "La nostra previsione è che la domanda sarà molto alta nelle prossime settimane, poiché la stagione in India sta finendo e la Cina ha iniziato a importare le arance egiziane. I volumi esportati sono leggermente inferiori, quest'anno, circa il 15% in meno. Ciò è dovuto al Covid-19 e alle condizioni meteo in alcuni Paesi, che influiscono sui volumi di consumo", spiega Abdullah Tharwat. "Alla fine della scorsa stagione, il prezzo è aumentato notevolmente. I consumatori richiedevano prodotti ricchi di vitamina C, e hanno fatto salire alle stelle la domanda di Valencia. Tuttavia, i prezzi di questa stagione sono inferiori di circa 20 centesimi ma, come i costi di spedizione della stagione precedente, aumenteranno".

In concomitanza con la stagione delle Valencia, attualmente Pyramids si occupa anche di fragole surgelate, dice Tharwat. "Le fragole surgelate sono uno dei prodotti per cui l'Egitto è molto famoso e deteniamo una solida quota di mercato a livello globale, con un'esportazione di circa 160.000 tonnellate a stagione. Le fragole surgelate egiziane sono le numero uno sul mercato tedesco. Come Pyramids Fruits, trattiamo circa 10.000 tonnellate o il 6% della quota di mercato totale dell'Egitto".

"Auguriamo a tutte le persone, ovunque nel mondo, di rimanere in sicurezza ed esprimiamo il nostro rammarico per l’impossibilità di partecipare alle fiere. Poiché tutta la comunicazione ora passa attraverso i canali online, ci manca incontrare i nostri clienti durante gli eventi", conclude Tharwat.

Per maggiori informazioni:
Abdullah Tharwat
Pyramids Agricultural Investment Co.
Cell no. +201005027256
Tel/Fax: +20452633420
Email: Abdallah@pyramids-agriculture.com   
www.pyramids-agriculture.com 

Data di pubblicazione: