Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
'Siamo nel pieno della campagna limonicola'

I nuovi packaging di Limore' riscuotono successo anche all'estero

"L'interesse verso i prodotti ortofrutticoli già confezionati è in forte crescita e l'emergenza sanitaria non ha fatto altro che amplificare maggiormente tale tendenza. Per questo motivo, la campagna 2020/21 del Limone IGP di Rocca Imperiale, oltre alle classiche cassette di cartone, sarà caratterizzata da due nuovi packaging che si differenziano per materiali e quantità di frutti contenuti: una piccola confezione di cartone con all'interno 4 frutti e una bustina di plastica con 2 frutti". A spiegarlo è Pietro Buongiorno, presidente dell'O.P. Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale.

"Una novità che ha già varcato i confini nazionali, riscuotendo un enorme successo in molte insegne della GDO estera, in particolare in Gran Bretagna, Francia, Romania, Germania, Svizzera e Austria. Paesi che già rifornivamo nella scorsa campagna, ma che da quest'anno hanno deciso di aumentare gli ordinativi, permettendoci così di segnare un nuovo record sulle vendite totali del prodotto a marchio Igp: +80% rispetto al 2020. Una vasta e precisa commercializzazione che riguarda anche molte catene italiane, realizzata grazie alla partnership con l'OP piemontese JoinFruit-Ponso che vanta una posizione strategica per le spedizioni nel nord Europa".

"Attualmente, siamo nel pieno della campagna limonicola, e prevediamo di terminare non prima della prima decade di maggio. Ogni giorno raccogliamo circa 20 ton di limoni, un frutto coltivato esclusivamente a Rocca Imperiale, areale che si caratterizza per le condizioni pedo-climatiche uniche, in grado di conferire al nostro limone sapori, profumi e rese in succo davvero eccezionali. Le quotazioni, rispetto alla campagna passata, sono diminuite di circa il 10%, complice l'aumento delle rese per pianta, con un incremento produttivo che riguarda tutti gli agrumi".

Contatti:
Produttori di Limoni associati - O.P. di  Soc. Agricola
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
Tel.: +39 349 4694903 / +39 320 3819847 
Email: prolimonidiroccaimp@libero.it
Web: www.limore.it