Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AILIMPO

Spagna: la produzione di limoni Verna e' stimata a 343mila ton

La terza stima dell'associazione spagnola AILIMPO relativa al raccolto di limoni per la stagione 2020/21 conferma i dati pubblicati nel rapporto di settembre e prevede una produzione totale di 1.290 milioni di ton, composte da 947mila ton di limoni Fino e 343mila ton di limoni Verna.

La campagna del limone Fino si svilupperà nei primi quattro mesi del 2021, anche se con una riduzione significativa nella fornitura di frutti di qualità commerciale. "La fornitura commerciale di limoni Fino destinata al mercato del fresco sarà inferiore nella seconda parte della stagione e ciò potrebbe causare un po' di stress sul mercato".

Per quanto riguarda i limoni Verna, la previsione indica che nel 2021 il raccolto arriverà a 343mila ton, un volume molto simile a quello della campagna 2020. Si stima che la commercializzazione comincerà a maggio. Ciò permetterà alla Spagna di consolidarsi come principale fornitore di limoni in Europa durante l'estate, offrendo qualità, sostenibilità e un servizio eccellente. "Il raccolto spagnolo di limoni Verna dovrebbe garantire una fornitura per tutta l'estate del 2021".

Si stima che oltre il 25% del raccolto verrà destinato al settore della trasformazione industriale. La Spagna si classifica al secondo posto al mondo in termini di trasformazione dei limoni, con un'ampia gamma di succhi, oli essenziali e scorza essiccata.

Inoltre, le certificazioni GlobalGAP e GRASP sono elementi chiave nella strategia interprofessionale che ha l'obiettivo di mettere in risalto i limoni spagnoli e promuoverne una produzione sostenibile secondo gli standard economici, ambientali e sociali.

Prossimo aggiornamento
Ailimpo pubblicherà il bilancio finale della campagna 2020/21 e le prime previsioni per la campagna 2021/22 il 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni:
AILIMPO
C/ Villaleal, 3, 30001, Murcia, Spain
Tel. +34 968 216 619
Fax: +34 968 220 947
Web: www.ailimpo.com

Data di pubblicazione: