Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avvio lento per la stagione delle arance Valencia egiziane

La stagione delle arance Valencia è importante per esportatori grandi e piccoli, ma la campagna, stavolta, è iniziata piuttosto a rilento. La domanda non è molta, ma si prevede che crescerà la prossima settimana. I prezzi sono quelli soliti, secondo un esportatore egiziano che in questa stagione si concentrerà sul mercato di Dubai.

Secondo Mahmoud Elmedany, proprietario dell'azienda d’esportazione di frutta egiziana Elmedany, l'inizio della stagione egiziana delle Valencia è stato piuttosto lento: "Per la nostra azienda, l’avvio di stagione è stato piuttosto lento. La domanda è minima, nonostante la qualità sia buona e il prezzo competitivo. Ci aspettiamo però che si possa presto recuperare e pensiamo di esportare circa 50 container, in questa stagione. Tuttavia, forniamo volumi maggiori, quando i clienti lo richiedono. Se la domanda aumenta, immagino che il mercato crescerà all'inizio di febbraio e la stagione inizierà per davvero".

Elmedany attualmente è concentrata sul mercato di Dubai, ma non vede l'ora di lavorare con nuove destinazioni, come Cina e Russia. Tuttavia, ci sono state delle difficoltà nella gestione dei pagamenti da parte dei nuovi clienti. "Abbiamo il nostro mercato principale a Dubai, ma ci piacerebbe entrare in nuovi mercati, in questa stagione. Paesi come Russia, Cina e Paesi europei sarebbero una bella scommessa, perché si tratta di mercati molto interessanti. Per avere successo, quest'anno bisogna fornire la migliore qualità possibile. Ci sono state alcune difficoltà con i nuovi clienti, per quanto riguarda i pagamenti. Questi vogliono pagare in contrassegno all’arrivo, perché non si fidano ancora. Personalmente preferisco utilizzare una lettera di credito per evitare qualsiasi problema, ma molti importatori rifiutano questa soluzione".

Anche se in questa stagione i prezzi delle arance Valencia cambiano ogni giorno, nel complesso non sono stati eccessivi, né verso l’alto né verso il basso: "I prezzi delle Valencia sono piuttosto normali, in questa stagione. Il mio prezzo FOB è di 8 dollari per cartone da 15 kg, ma negoziabile a seconda del metodo di pagamento e della quantità ordinata. Ci sono molte cose che influenzano il prezzo, come la quantità prodotta dalle aziende agricole e i Paesi concorrenti, come la Spagna. Questo significa che le quotazioni cambiano su base giornaliera", conclude Elmedany.

Per maggiori informazioni:
Mahmoud Elmedany
Elmedany
Tel/Whatsapp: +20-010-988-27722
Email: Mahmoudelmedany2020@gmail.com 

Data di pubblicazione: