Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Abdelkader Benchagra e Abdelmoumen El Achkar, di Mister Avocado

Grandi opportunita' per gli avocado marocchini sul mercato europeo

Presso l'azienda Mister Avocado, con sede a Ridderkerk, la stagione marocchina dell'avocado sta nuovamente per ricominciare. La società lavora insieme a Ecomac Maroc, che da anni è uno dei maggiori produttori ed esportatori di avocado del Marocco. In passato, il grosso delle esportazioni della società veniva inviato in Spagna, ma l'anno scorso, con la fondazione di Mister Avocado, la società si è posta l'obiettivo di conquistare il resto del mercato europeo.

A sinistra; Abdelmoumen El Achkar, amministratore delegato di Ecomac e amministratore delegato e co-proprietario di Mr Avocado. A destra: Abdelkader Benchagra, amministratore delegato di Mr. Avocado.

Per questa settimana, Mister Avocado prevede l'arrivo dei primi avocado a buccia verde dal Marocco, ai quali seguiranno gli Hass nella seconda settimana di novembre. Abdelkader Benchagra afferma: "A seconda della situazione del mercato, possiamo fornire avocado marocchini fino ad aprile". Quest'anno il Marocco sta sperimentando una stagione di bassa produzione e la produzione sarà inferiore rispetto all'anno scorso.

"Esportavamo il volume totale in Spagna e, l'anno scorso, il rapporto tra Spagna e gli altri paesi europei era ancora 50%-50%. In ogni caso vogliamo acquisire una quota più grande al di fuori della Spagna - afferma Abdelmoumen - A livello climatico, gli avocado marocchini possono essere paragonati a quelli spagnoli, ma mi aspetto che con il tempo i volumi dal Marocco saranno più grandi di quelli dalla Spagna".

"Ecomac Mister Avocado Alliance ha costruito un'ampia rete tra i coltivatori locali e una buona e rispettabile reputazione in Marocco, grazie ad anni di cooperazione. Da quest'anno, abbiamo cominciato con un piano strategico per la nostra coltivazione. Normalmente acquistiamo lotti interi di terreno, dopo di che effettuiamo direttamente la raccolta, l'imballaggio, lo smistamento il raffreddamento e l'esportazione e, con il passare del tempo, i volumi proverranno sempre più dalla nostra coltivazione". Mister Avocado offre anche frutti da agricoltura biologica. "L'anno scorso abbiamo esportato la maggior parte degli avocado bio in Spagna, ma quest'anno diverse controparti europee hanno già mostrato interesse".


Abdelkader Benchagra e Abdelmoumen El Achkar

"Al momento ci concentriamo ancora principalmente sui grossisti, ma in futuro vogliamo servire anche i supermercati. L'obiettivo è di trovare partner di lungo termine per fornire avocado per tutto l'anno, ma prima vogliamo affermare il nostro nome sul mercato con la qualità degli avocado marocchini. Siamo in cerca di partner, quindi non di rapporti commerciali saltuari che vogliono approfittare di una determinata situazione di mercato, ma clienti che intendano veramente costruire qualcosa sul lungo termine!"

Per maggiori informazioni:
Abdelkader Benchagra
Mister Avocado 
Scheepmakerstraat 4
2984 BE Ridderkerk
Tel: +31 180 788 725
Email: info@misteravocado.nl
Web: www.misteravocado.nl

Data di pubblicazione: