Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due nuove proposte al fianco di varieta' consolidate. Ricerca totalmente italiana

Valeriane: una gamma rinnovata per tutte le esigenze

La gamma di valeriane Maraldi Sementi si arricchisce di nuove varietà. Oltre alle ormai affermate Mirò ed Excel, si aggiungono alla squadra Matisse e Dalì. Segmentazione per ciclo di coltivazione e caratteristiche fenotipiche specifiche per il periodo produttivo offrono un pacchetto varietale completo.

Le varietà, infatti, sono frutto dell'attività di ricerca della Maraldi Sementi, completamente svolta in territorio italiano: ciò ha permesso la selezione di tipologie particolarmente adatte agli areali del Nord Italia e del Centro-Sud (Campania, Lazio).

Dalì (a sinistra) ed Excel

Maraldi Sementi propone quindi Mirò come ottima varietà per il ciclo autunno-invernale, alla quale andrà ad affiancarsi la nuova introduzione Dalì con ciclo più precoce e quindi adatta per il pieno inverno. Excel si conferma protagonista per le semine primaverili-estive, mentre la nuova arrivata Matisse è la scelta puramente estiva.

Di seguito le caratteristiche della gamma in dettaglio:
MIRO': ormai consolidata nel mercato, è una varietà autunno-invernale, con cotiledoni di medie dimensioni e foglia dalla colorazione verde scuro intenso, caratterizzata da un aspetto carnoso e dalla venatura marcata. Il picciolo medio-lungo e il buon portamento assurgente garantiscono un ottimo prodotto alla raccolta.

Varietà Mirò

DALI': varietà a ciclo molto precoce, con crescita vigorosa in condizioni di giorno corto e di basse temperature, cotiledoni con buona tenuta all'ingiallimento, foglia verde brillante, ovale-allungata, dal portamento assurgente. Per semine prettamente invernali.

EXCEL: varietà che esprime al massimo le sue peculiarità nelle semine primaverili-estive. Presenta una foglia carnosa molto turgida, con venatura marcata di colorazione verde scuro inteso, eccellente germinazione anche con temperature elevate.

Varietà Matisse

MATISSE: forma un'elegante rosetta caratterizzata da foglie spesse di colore verde scuro, cotiledoni di medio-piccole dimensioni. La compattezza e il portamento assurgente garantiscono un prodotto dall'eccezionale qualità, ideale per il periodo estivo.

Contatti:
Maraldi Sementi Srl 
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
Tel.: (+39) 0547 303292
Email: info@maraldisementi.it 
Andrea Maraldi: andrea@maraldisementi.it 
Simone Belletti: belletti@maraldisementi.it