Due nuove proposte al fianco di varieta' consolidate. Ricerca totalmente italiana

Valeriane: una gamma rinnovata per tutte le esigenze

La gamma di valeriane Maraldi Sementi si arricchisce di nuove varietà. Oltre alle ormai affermate Mirò ed Excel, si aggiungono alla squadra Matisse e Dalì. Segmentazione per ciclo di coltivazione e caratteristiche fenotipiche specifiche per il periodo produttivo offrono un pacchetto varietale completo.

Le varietà, infatti, sono frutto dell'attività di ricerca della Maraldi Sementi, completamente svolta in territorio italiano: ciò ha permesso la selezione di tipologie particolarmente adatte agli areali del Nord Italia e del Centro-Sud (Campania, Lazio).

Dalì (a sinistra) ed Excel

Maraldi Sementi propone quindi Mirò come ottima varietà per il ciclo autunno-invernale, alla quale andrà ad affiancarsi la nuova introduzione Dalì con ciclo più precoce e quindi adatta per il pieno inverno. Excel si conferma protagonista per le semine primaverili-estive, mentre la nuova arrivata Matisse è la scelta puramente estiva.

Di seguito le caratteristiche della gamma in dettaglio:
MIRO': ormai consolidata nel mercato, è una varietà autunno-invernale, con cotiledoni di medie dimensioni e foglia dalla colorazione verde scuro intenso, caratterizzata da un aspetto carnoso e dalla venatura marcata. Il picciolo medio-lungo e il buon portamento assurgente garantiscono un ottimo prodotto alla raccolta.

Varietà Mirò

DALI': varietà a ciclo molto precoce, con crescita vigorosa in condizioni di giorno corto e di basse temperature, cotiledoni con buona tenuta all'ingiallimento, foglia verde brillante, ovale-allungata, dal portamento assurgente. Per semine prettamente invernali.

EXCEL: varietà che esprime al massimo le sue peculiarità nelle semine primaverili-estive. Presenta una foglia carnosa molto turgida, con venatura marcata di colorazione verde scuro inteso, eccellente germinazione anche con temperature elevate.

Varietà Matisse

MATISSE: forma un'elegante rosetta caratterizzata da foglie spesse di colore verde scuro, cotiledoni di medio-piccole dimensioni. La compattezza e il portamento assurgente garantiscono un prodotto dall'eccezionale qualità, ideale per il periodo estivo.

Contatti:
Maraldi Sementi Srl 
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
Tel.: (+39) 0547 303292
Email: info@maraldisementi.it 
Andrea Maraldi: andrea@maraldisementi.it 
Simone Belletti: belletti@maraldisementi.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto