Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quanto costa coltivare i peperoni in Spagna?

La coltivazione di un ettaro di peperoni quadrati California ha comportato un costo di 37.000 euro in questa stagione, secondo i dati pubblicati dalle autorità regionali dell'Andalusia (Spagna).

Con un prezzo medio durante la campagna 2019/20 di 0,79 euro al chilogrammo e una resa di 80 ton per ettaro, i dati dell'Osservatorio dei prezzi e del mercato del governo dell’Andalusia mostrano un utile netto di 26.080 euro per ettaro all'anno, ovvero 2.173,33 euro al mese.

Coltivare un ettaro di peperoni quadrati nelle serre della provincia di Almería, ha avuto un costo per il produttore di 37.120 euro nella campagna 2019/20, come si può concludere analizzando i dati forniti dall'Osservatorio andaluso, prendendo come modello la coltivazione dei peperoni quadrati di tipo California.

Durante la campagna, il prezzo medio per tutti i tipi di peperoni quadrati è stato di 0,79 euro al chilo. Il costo medio della campagna appena conclusa è di 3.712 euro al metro quadrato e 0,464 euro al chilogrammo.

Questi costi operativi si riferiscono alla coltivazione dei peperoni California che, insieme alle spese correnti, includono la manodopera fornita dalla famiglia del coltivatore, nonché i costi relativi all'ammortamento della serra, degli impianti, dei macchinari e altro.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: