Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bilancio positivo per il Limone Costa d'Amalfi IGP malgrado i minori volumi disponibili

La produzione di Limone Costa d'Amalfi IGP è giunta al suo naturale termine stagionale. Il bilancio della campagna, nonostante i problemi legati alla scarsa disponibilità di prodotto, si può definire soddisfacente.

Il presidente dell'OP Costieragrumi, Cav. Carlo De Riso, comunica la chiusura delle referenze a marchio Indicazione Geografica Protetta, con le ultime consegne previste per la fine del mese di agosto verso i Centri distributivi serviti a livello nazionale.

"L'andamento delle vendite è stato alquanto positivo – commenta De Riso - nonostante la scarsità di prodotto dovuta alla precedente stagione 2019 estremamente piovosa. Abbiamo ovviato a tale mancanza ampliando la base dei soci aderenti all'Organizzazione di Produttori. C'è da dire che abbiamo registrato variazioni nei prezzi alla produzione di circa il 30-40% in più rispetto all'annata precedente".

Ora si prosegue, quindi, con il prodotto italiano a buccia edibile, in quanto raccolto da agricoltura ecosostenibile dove, con particolare attenzione, si segue il Disciplinare di Produzione dettato dall'Organizzazione.

Carlo De Riso, presidente della OP Costieragrumi

I soci della OP Costieragrumi sono molto soddisfatti sia in termini economici sia da un punto di vista tecnico, relativamente all'assistenza da parte dell'Organizzazione. La raccomandazione di massima, in ogni caso, è quella di seguire meticolosamente le indicazioni inerenti la produzione, al fine di migliorare la qualità dell'offerta, elemento sempre più caratterizzante e determinante per una esigente clientela e per il consumatore finale.

Infine, una curiosità: "Cogliamo l'occasione – conclude De Riso - per invitare tutti a voler seguire, prossimamente su RAI2, la trasmissione 'Boss in Incognito', che vedrà protagonisti, quest'anno, i nostri collaboratori e la nostra organizzazione, in location uniche e con scene divertenti, ma anche emozionanti e commoventi, nonché ricche di colpi di scena".

Data di pubblicazione: