Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una nuova anguria con grado zuccherino minimo garantito

Black Passion, sfumature italiane di qualita'

Si chiama Black Passion la nuova anguria da 4-6 chilogrammi che è già disponibile in commercio e lo sarà fino al mese di settembre. Un prodotto che si posiziona molto in alto nella scala della qualità e che è caratterizzato da una filiera completamente italiana, dalla ricerca e selezione varietale fino alla commercializzazione, passando per la produzione e lavorazione.

"Un'anguria davvero made in Italy, in tutta la catena del valore - spiega uno dei referenti, Sandro Colombi – che vede lavorare insieme una squadra affiatata, tutta tricolore  Il gruppo riunisce aziende agricole del nord e del sud d'Italia, in modo da avere una disponibilità di prodotto prolungata e centri di smistamento e lavorazione dislocati in più punti della penisola".

Black Passion, marchio commerciale già pre-esistente, ora è concentrato su una varietà innovativa e particolare.

"Sono stati effettuati notevoli investimenti – prosegue Colombi - per ottenere una varietà nuova e non materiale già visto e vissuto. Black Passion si distingue per un °Brix non inferiore a 12, colore della polpa rossa, consistenza croccante, buccia esterna di colore nero intenso, senza striature di nessun genere. Il seme è edibile, bianco e tenero, per garantire un'ottima conservabilità post raccolta e anche un consumo a distanza di tempo".

Il lavoro di ricerca e selezione ha portato a ottenere una varietà di anguria nera triploide, che sarà presentata ufficialmente il 31 luglio 2020 durante un momento tecnico-commerciale.

Maggiori informazioni 
Sandro Colombi 
Tel.: +39 331 5249901
Email: s.colombi@lamboseeds.com
Email: giovanni.zenari@gmail.com