Una nuova anguria con grado zuccherino minimo garantito

Black Passion, sfumature italiane di qualita'

Si chiama Black Passion la nuova anguria da 4-6 chilogrammi che è già disponibile in commercio e lo sarà fino al mese di settembre. Un prodotto che si posiziona molto in alto nella scala della qualità e che è caratterizzato da una filiera completamente italiana, dalla ricerca e selezione varietale fino alla commercializzazione, passando per la produzione e lavorazione.

"Un'anguria davvero made in Italy, in tutta la catena del valore - spiega uno dei referenti, Sandro Colombi – che vede lavorare insieme una squadra affiatata, tutta tricolore  Il gruppo riunisce aziende agricole del nord e del sud d'Italia, in modo da avere una disponibilità di prodotto prolungata e centri di smistamento e lavorazione dislocati in più punti della penisola".

Black Passion, marchio commerciale già pre-esistente, ora è concentrato su una varietà innovativa e particolare.

"Sono stati effettuati notevoli investimenti – prosegue Colombi - per ottenere una varietà nuova e non materiale già visto e vissuto. Black Passion si distingue per un °Brix non inferiore a 12, colore della polpa rossa, consistenza croccante, buccia esterna di colore nero intenso, senza striature di nessun genere. Il seme è edibile, bianco e tenero, per garantire un'ottima conservabilità post raccolta e anche un consumo a distanza di tempo".

Il lavoro di ricerca e selezione ha portato a ottenere una varietà di anguria nera triploide, che sarà presentata ufficialmente il 31 luglio 2020 durante un momento tecnico-commerciale.

Maggiori informazioni 
Sandro Colombi 
Tel.: +39 331 5249901
Email: s.colombi@lamboseeds.com
Email: giovanni.zenari@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto