Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In pieno svolgimento la stagione cilena dei limoni

Il Cile è diventato un attore molto importante per le forniture di limoni durante i mesi estivi, con 55.000 tonnellate spedite sul mercato statunitense nel 2019. Il Comitato cileno degli agrumi prevede volumi simili anche per il 2020, con 23.148 tonnellate già spedite negli Stati Uniti fino alla settimana 28. Volumi costanti e di facile promozione saranno disponibili fino a settembre, intorno alla 37ma settimana.

Negli Stati Uniti, le vendite al dettaglio di limoni sono state veloci. Mentre la contrazione del settore della ristorazione ha presentato alcune sfide, i dati settimanali dell'IRI hanno mostrato movimenti più forti che mai al dettaglio. Osservando i dati sulle vendite, dall'inizio di aprile fino alla settimana che termina il 5 luglio, le vendite al dettaglio settimanali di limoni sono aumentate ovunque, con percentuali dal 19 al 49%, rispetto alla stessa settimana del 2019.

Al fine di stimolare la domanda degli acquirenti di limoni cileni, il Comitato agrumi ha prodotto un video che suggerisce ai consumatori nuove modalità di consumo dei limoni. Il Comitato sta collaborando con i rivenditori su numerosi programmi promozionali, dai coupon digitali ai banner pubblicitari sul web, a segmenti dietetici dei supermercati che suggeriscono delle idee di utilizzo alle famiglie. Verranno inoltre proposti annunci pubblicitari geolocalizzati per supportare le vendite in mercati selezionati.

Karen Brux, amministratore delegato della cilena Fresh Fruit Association, attribuisce gran parte di questa crescita alle proprietà dei limoni nell'aumentare le difese immunitarie. "Un limone fornisce quasi la metà dell'assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, quindi è l'ideale per una rapida ricarica di energia. Sia che tu aggiunga alcune fette all'acqua, sia spremendo il succo nel condimento per l'insalata o la scorza sopra la tua pasta preferita, i limoni possono amplificare il sapore e il valore nutrizionale di qualsiasi cosa". Brux ha inoltre commentato: "L'estate significa barbecue estivi e i limoni sono un frutto perfetto per grigliare!"

Juan Enrique Ortúzar, presidente del Comitato cileno degli agrumi, osserva che le condizioni meteo sono state nel complesso favorevoli per l'industria agrumicola cilena. "Dopo un lungo periodo di siccità, il Cile ha finalmente avuto una buona quantità di pioggia e sono previste ulteriori precipitazioni. Ciò ha creato alcuni ritardi temporanei nella raccolta, ma ha favorito la crescita dei frutti fino al raggiungimento delle dimensioni massime, quindi i nostri limoni sono proprio invitanti. Le precipitazioni andranno anche a vantaggio delle future colture di agrumi".

Per maggiori informazioni:
Karen Brux
Chilean Fresh Fruit Association
Tel: +1 (650) 218-5061
Email: kbrux@fruitsfromchile.com
www.fruitsfromchile.com

Data di pubblicazione: