Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IG International Pvt. Ltd. entra nel mercato globale dei mirtilli

L'azienda d’importazione di frutta fresca, IG International Pvt. Ltd., in collaborazione con MBO & Mano Babiolakis, e sotto la supervisione di un team australiano, ha raccolto in India i primi volumi di mirtilli su larga scala.

Questa joint venture, la prima nel suo genere, è stata avviata nel 2017 con l'idea di produrre i migliori mirtilli domestici per i consumatori indiani. L'impresa potrebbe rivelarsi rivoluzionaria, nel campo delle importazioni di prodotti ortofrutticoli.

Questo è il primo progetto in India di produzione di mirtilli su vasta scala. Nonostante tre anni di sfide climatiche e grazie a un lavoro duro e costante, il primo raccolto è stato un successo.

Il periodo di raccolta va da febbraio a maggio. Questa finestra strategica dovrebbe aprire ai mercati migliori di tutto il mondo, poiché il Cile sta finendo e l'emisfero boreale è appena all'inizio, quindi non c'è molta produzione.

Il mirtillo dolce e croccante da 20 mm è esclusivo della IG Berries. Per i suoi numerosi benefici sulla salute, come la prevenzione di disturbi cardiaci, il mantenimento della funzione cerebrale, la riduzione del danno muscolare, l'abbassamento della pressione sanguigna e del colesterolo, per contrastare le infezioni del tratto urinario e gli effetti anti-diabetici, è stato classificato come "superfood" e il "re dei frutti antiossidanti".

E' molto povero di calorie e ha un alto valore nutrizionale, che è la ragione principale dell’aumento dei consumi e delle successive vendite da parte della popolazione metropolitana urbana. Il frutto è gustoso e super comodo da mangiare, adatto a ogni palato e preferenza.

Tarun Arora, direttore di IGIPL, ha dichiarato ai media che "la qualità, i prezzi e la redditività del piccolo frutto non hanno eguali, e siamo fiduciosi che, nel contesto mondiale delle bacche, guadagneremo un posto fra i primi cinque produttori asiatici di piccoli frutti, entro il 2024".

Con l'approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli che comprende 22 Paesi, la capacità di gestire oltre 32 varietà di frutta e la fornitura di prodotti naturali di alta qualità per diversi palati del mercato indiano, la IGIPL ha dimostrato di essere una delle maggiori aziende d’importazione di prodotti ortofrutticoli in India.

Per maggiori informazioni:
Shubha Wadhawan
IG International
Mobile: +91-9899487775
Email: shubhawadhawan@iginternational.net  
www.iginternational.net 

Data di pubblicazione: