Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Quest'anno la provincia cinese del Gansu ha prodotto meno angurie

La città-prefettura cinese Lanzhou, capoluogo della provincia nordoccidentale del Gansu, vanta una tradizione nella coltivazione dell'anguria, che risale ai tempi antichi. L'anguria Huang Guifei è una varietà caratteristica di questa zona. La polpa del frutto è di un colore giallo uniforme e la buccia è sottile. L'anguria è abbastanza succosa e ha un contenuto di zucchero del 13% -14%. La varietà Huang Guifei è sul mercato cinese da un mese. Il direttore Guan Li, portavoce della Gansu Yi Bing E-commerce Development Co., Ltd., ha recentemente parlato del volume di produzione e della situazione generale del settore.

"Durante la stagione di produzione delle angurie, nella provincia del Gansu, la temperatura media è stata di circa 5-6 gradi inferiore, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il volume di produzione totale delle angurie Huang Guifei è diminuito del 35%, a causa delle condizioni meteo. Le angurie non sono molto invitanti come quelle dell'anno scorso, e sono circa del 30% più piccole del solito. Per quanto riguarda il prezzo, solitamente le angurie gialle sono circa il 40% più costose, rispetto a quelle classiche. Attualmente, il prezzo di mercato delle angurie gialle è di 10 yuan [1,41 dollari] per mezzo chilo", ha spiegato il direttore Guan.

"La superficie complessiva dedicata alla piantagione di angurie Huang Guifei non è molto estesa, perché si tratta di una varietà di anguria locale. Il volume complessivo delle vendite è di circa 35-40mila kg all'anno. La domanda del mercato supera generalmente l'offerta e la consegna è molto veloce ma, poiché il volume di produzione è relativamente ridotto, le vendite sono generalmente limitate ai mercati locali. Quest'anno abbiamo anche sperimentato le vendite online, per raggiungere i consumatori di altre province".

"Sfortunatamente, le angurie si ammaccano facilmente durante il trasporto, perché la loro buccia è piuttosto sottile. Non siamo in grado di vendere le angurie se la buccia si spacca. Il prezzo di costo del trasporto delle angurie Huang Guifei è quindi estremamente elevato", ha affermato il direttore Guan.

"Abbiamo contattato diversi impianti d’imballaggio per risolvere questo problema. Speriamo di ottimizzare i nostri imballaggi e migliorare il trasporto delle angurie Huang Guifei. Vogliamo portare presto le nostre angurie in altre province, e dare a un numero ancora maggiore di consumatori la possibilità di assaggiare questa varietà, unica e particolare".

La Yi Bing E-commerce Development collabora con coltivatori di angurie, le cui piantagioni coprono una superficie di oltre 13 ettari. Oltre alle piantagioni di anguria Huang Guifei, l'azienda ha anche frutteti e coltivazioni di mele e patate. Alla domanda sul futuro dell'azienda, il direttore Guan ha risposto: "Il mercato europeo ha una preferenza per i frutti bio. Abbiamo chiesto la certificazione biologica per molte delle nostre produzioni. Speriamo di sviluppare ed espandere le nostre esportazioni. Puntiamo a dare al mondo intero l'opportunità di assaggiare i caratteristici prodotti agricoli del Gansu".

Per maggiori informazioni:
Liu Yibing
Gansu Yi Bing E-commerce Development Co., Ltd.
Tel.: +86 1773998833 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto