Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la Vivai Molari, un team di giovani under 35

Halley: nuova varieta' di lampone rifiorente molto precoce

La Vivai Molari continua l'attività con rinnovato entusiasmo e un team di giovani. "La primavera del 2020 - esordisce Matteo Molari - è una stagione particolare per i nostri vivai. Siamo passati attraverso vicende ormai ben note a tutto il settore (come la morte improvvisa del fondatore Gilberto Molari, cfr. FreshPlaza del 7/04/2020, ndr), vicende che spesso creano instabilità e scoramento. Ma noi non potevamo farci abbattere, non potevamo fermarci davanti all'ostacolo senza cercare la strada migliore per superarlo. Avremmo solo tradito ciò che Gilberto ci ha trasmesso e insegnato in questi anni".

La nuova varietà Halley

Perciò, il team non si è perso d'animo. "Siamo qui, pronti a raccontarvi i nostri progetti e le nostre novità. In prima battuta, ci preme raccontarvi la nostra nuova struttura aziendale. Gilberto aveva già tracciato la strada e noi stiamo cercando di dare ad essa la forma migliore. Così, per la prima volta dagli albori della realtà di Via Cerchia di Martorano, ci presentiamo al mercato con un team manageriale composto da quattro persone".

Continua Molari: "Alessandro Gualandi, con noi già da 4 anni, è il nostro Technical and Sales Manager, punto di riferimento sul mercato per tutto ciò che riguarda l'aspetto vivaistico. Monia Dall'Ara, in azienda dall'estate scorsa, con il ruolo di Office and Sales Manager, guida la parte commerciale e amministrativa".

Da sinistra: Matteo e Luca Molari, Monia Dall'Ara e Alessandro Gualandi

"Annunciamo poi l'ingresso di Luca Molari, come Legal and Patent Manager, ruolo sempre più fondamentale, di cui ormai tutte le più grosse strutture mondiali si dotano: avrà la responsabilità di tutta la parte brevettuale e contrattualistica che fa seguito alla nostra attività di ricerca".

"E, infine, il sottoscritto Matteo Molari, con il ruolo di Marketing and Communication Manager, per proseguire e dare sempre più forza alla visione già avviata negli ultimi anni, in cui la parte di branding assume un ruolo sempre più cruciale anche nel settore vivaistico. Una ventata di aria fresca, dunque, in un settore sempre abbastanza ancorato alla tradizione: un team completamente under-35, con un occhio sempre più attento al marketing e alla tutela e sviluppo di marchi e brevetti. Una chiara indicazione per i progetti aziendali futuri".

Un altro aspetto che l'azienda sottolinea è l'attenzione sempre più marcata all'export e alla creazione di modelli di business innovativi per il settore. L'azienda infatti ha costituito un vero e proprio club di produttori delle sue varietà in Messico, paese fondamentale nello scacchiere americano e, sempre con la collaborazione dei partner commerciali, la Vivai Molari è ufficialmente sbarcata in Australia e si sta affacciando su alcuni mercati asiatici.

Questi progetti devono, però, avere solide basi, ossia prodotti di punta, sempre nuovi e sempre votati al miglioramento genetico. Ed è così che, dopo le ormai famose Enrosadira e Castion, la new-entry si chiama Halley: varietà di lampone rifiorente molto precoce, stessa epoca di Enrosadira.

Si esprime con canne di lunghezza media ed erette, ed è caratterizzata dall'assenza di spine, il che favorisce tutte le operazioni agronomiche e la rende adatta non solo per i professionisti, ma anche per un utilizzo da hobbysta. Ha frutti conici di grossa pezzatura (raggiunge i 6 grammi) e consistenza e, considerando la precocità, risulta decisamente performante.

Contatti:
Vivai Molari
Via Cerchia di Martorano, 891
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630540
Fax: (+39) 0547 639364
Email: info@vivaimolari.it
Web: www.vivaimolari.it