Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Industrie Montali festeggia i 110 anni e potenzia il canale internet retail

L'orgoglio dell'azienda per il traguardo dei 110 anni di storia emerge chiaramente, non solo nel bagaglio di know-how e tradizione che si può ritrovare in ogni prodotto, ma soprattutto dalle parole di Stefania Montali oggi alla guida dell'azienda familiare Industrie Montali.

"Oggi, come un secolo fa - dice Stefania - non ci sono sforzi che tengano sul versante dell'innovazione, se non si parte dalla leva della qualità della materia prima e dei processi di trasformazione. Certamente, l'industria alimentare batte anche il tempo dei cambiamenti epocali e oggi, solo per fare un esempio, in un momento di grande difficoltà per il Paese, rileviamo dal nostro sito e-commerce un'impennata delle vendite online. Ciò non solo per la velocità con cui la spesa arriva comodamente a casa, ma forse anche a seguito dei divieti di assembramenti di massa nei supermercati per contrastare l'emergenza Covid-19".

L'azienda nasce in Emilia-Romagna e, fin dal lontano 1910, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia. Una filiera certificata, controllata e trasparente che consente di garantire al consumatore un prodotto senza glutine, lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

Nei primi anni del Novecento, l'azienda era dedita alla lavorazione di un'ampia varietà di articoli, considerato che la trasformazione del pomodoro era un'attività stagionale. Negli anni, Industrie Montali ha abbandonato le altre produzioni per fare della trasformazione del pomodoro italiano, sia biologico che convenzionale, il prodotto di punta dell'intera linea a catalogo.

"L'obiettivo – dice Stefania - è creare legami di fiducia sicuri, garantiti dalla qualità e dall'alto contenuto di servizio del prodotto e trasferire, soprattutto, il gusto della cucina tipica italiana dalla pentola della massaia agli impianti della lavorazione industriale. Abbiamo potenziato la vendita internet retail sulla base di sollecitazioni provenienti dal consumatore finale sempre connesso, ma soprattutto curioso di ricette e soluzioni culinarie pronte all'uso".

Retail vuol dire semplicemente vendita al dettaglio, nel caso specifico è una vetrina online di un negozio specializzato in questa tipologia di vendita che Industrie Montali ha deciso di potenziare e affiancare gli altri canali commerciali di elezione del marchio.


La linea dei prodotti EasyMontali è veramente ampia e diversificata - tra snack, sughi pronti e paté, catering e linea bio e vegana di fascia premium (Vedi articolo correlato). Ciascun prodotto incontra molteplici esigenze e si propone, oltre che al settore retail, ai canali horeca e private label, con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

"Ancora oggi, secondo la migliore tradizione culinaria italiana – conclude Stefania - i nostri sforzi vertono verso un duplice obiettivo: la qualità del prodotto e il rispetto delle esigenze del consumatore, binomio a nostro avviso inscindibile. In cima alle vendite, la crescente attenzione alle produzioni biologiche, da cui l'exploit della linea di sughi pronti bio e vegana. In questo particolare momento, oltre alla crescita delle vendite attraverso il canale e-commerce confermiamo per i primi due mesi del 2020 gli obiettivi di crescita prefissati, nell'ottica di conquistare maggiori quote sul mercato d'esportazione".

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it