Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivatore e spedizioniere lancia i suoi prodotti a base di olio di avocado

Con l'avvicinarsi del Cinco de Mayo e della Festa della Mamma, l'industria nordamericana dell'avocado si sta preparando alle promozioni di maggio. In questo periodo dell'anno, gli avocado provengono da California, Messico e Colombia. Inoltre, sta per iniziare anche la stagione peruviana. "Nonostante la California si stia preparando a una stagione più breve, prevediamo che i volumi di raccolta raggiungeranno il picco verso la fine di aprile, con quantitativi disponibili fino a giugno", afferma Christina Ward della Westfalia Fruit. I calibri degli avocado della California saranno più piccoli, a causa delle condizioni meteo. "Avere a che fare con Madre Natura fa parte del business", aggiunge Ward. "Ogni stagione è diversa".

Aggiornamento sul Sud America
Westfalia Fruit offre fino ad agosto una fornitura costante di avocado provenienti dalla Colombia, rinomata per i suoi terreni ricchi e le condizioni di crescita ottimali. Si prevede che la stagione colombiana raggiungerà un picco produttivo di avocado di calibro 60, e più piccoli, e un volume inferiore, garantendo quantitativi commercializzabili di frutti medi e piccoli. Anche il vicino Perù si sta preparando. I programmi peruviani inizieranno già a maggio, con arrivi fino ad agosto. "Siamo da anni uno dei maggiori esportatori di avocado peruviani, con impianti di produzione che servono tutte le regioni di coltivazione dell'avocado in Perù", commenta Ward. "I nostri team tecnici e agronomici sul campo supportano i coltivatori e rilasciano i frutti per la raccolta sulla base di informazioni accurate sulla sostanza secca". In Colombia, Perù e Cile, Westfalia Fruit gestisce impianti di imballaggio e strutture di stoccaggio che si concentrano sulla fornitura di avocado di prima qualità, in Nord America e in tutto il mondo.

In Messico, gli avocado continueranno a registrare una fornitura costante per tutto l'anno. "Tuttavia, vale la pena notare che il Paese ha diverse stagionalità e caratteristiche dei frutti". In questo momento, il raccolto è alla fine dell'attuale campagna agricola, con frutta proveniente da quote più elevate, che fornisce profili aromatici e qualità gustative ottimali. "L'integrazione verticale ci consente di fornire ai clienti un'offerta di avocado per tutto l'anno e di consentire una risposta rapida ai cambiamenti del mercato a livello di settore, offrendo al tempo stesso programmi di avocado personalizzabili per i nostri clienti".


Frutteto di avocado in Colombia.

Vendite di avocado in aumento
Nel complesso, i benefici per la salute rimangono un forte fattore trainante per gli acquirenti di avocado. Secondo il riepilogo del 4° trimestre 2023 dell'Hass Avocado Board, le vendite in dollari sono aumentate durante tutte le festività celebrate. Il volume degli avocado e le vendite in dollari sono cresciute del 3% durante la settimana di Natale, aggiungendo 1,2 milioni di unità e 1,3 di milioni di dollari alla categoria. I consumatori di oggi apprezzano molto la sostenibilità. "Ci concentriamo sulla produzione responsabile di avocado, sugli imballaggi privi di plastica e sulla protezione dell'ambiente", spiega Ward. "Tutto è in linea con il nostro impegno di 'prenderci cura' dei nostri clienti, dei nostri acquirenti e del nostro pianeta".

Olio di avocado
Westfalia ha annunciato con soddisfazione il lancio questa primavera dei suoi prodotti a base di olio di avocado di alta qualità negli Stati Uniti. "I nostri oli di avocado puri al 100% sono realizzati con avocado maturi e saranno disponibili per l'acquisto nei negozi e online. Sono disponibili in gusti semplici e deliziosi, come limone e aglio". Gli oli di avocado della Westfalia Fruit sono ideali per cucinare, cuocere al forno, condire, intingere, friggere e arrostire grazie al loro elevato punto di fumo.

Per maggiori informazioni:
Christina Ward
Westfalia Fruit
+1 805 212 7236
christina.ward@westfaliafruit.com
www.westfaliafruit.com

Data di pubblicazione: