Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda il video di Easy Montali

Cresce il consumo di sughi pronti di fascia premium

Se c'è un marchio che ha saputo innovare e interpretare esigenze e  gusti del consumatore odierno - che non ha tempo per stare dietro i fornelli - questo è a pieno titolo Easy Montali. "Abbiamo puntato sulla qualità, sfatando l'opinione comune che un sugo pronto debba essere un prodotto da consumare in emergenza, quando non si può cucinare". Così a FreshPlaza Stefania Montali, titolare di Industrie Montali. 

Industrie Montali nasce in Emilia-Romagna e, da oltre 100 anni, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente, al fine di garantire al consumatore un prodotto di qualità senza glutine lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti. 

L'ampia gamma dei prodotti  - tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana - incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, horeca e private label.

La linea Easy, in particolare, è oggi il risultato di una selezione di prodotti in cui il classico si fonde con la modernità e la praticità d'uso.
La linea a catalogo si completa con sughi pronti in busta in monoporzione da 90 gr. nei gusti di: Sugo all'arrabbiata;
Sugo alla boscaiola; Sugo al basilico; Sugo alla napoletana; Sugo alle olive e capperi; Pesto alla genovese.

 
I paté vegetali in formato da 150 gr.

La linea dei paté vegetali è indicata soprattutto per arricchire il gusto dei sughi sia per essere spalmati su tartine o bruschette. Sono disponibili nei gusti di: Paté di carciofi, Paté di peperoni, Paté di fungo e tartufo, Paté di pomodori secchi, Paté di olive nere e Paté piccante Harissa dal gusto decisamente piccante e strong a base di peperoncino rosso, aglio e olio d'oliva.

Tra le referenze innovative che, nel 2019, hanno interpretato al meglio le esigenze delle famiglie moderne, la linea di prodotti vegani e biologici. "Ciò perché – sottolinea Stefania - le persone che hanno deciso di seguire una dieta priva di derivati animali crescono sempre di più: non si tratta pertanto di una moda o di un fenomeno passeggero, ma di un'esigenza reale del mercato, legata a diversi fattori – tra cui principalmente problemi di salute e motivazioni etiche – che abbiamo intercettato al meglio, con prodotti di alto livello".

I sughi e i paté vegetali vengono proposti in busta e tubetto, in un packaging innovativo e di facile utilizzo che, rispetto agli altri imballi, comporta un minor impatto ambientale. Infatti la confezione monodose da 90 gr ha, in termini di genuinità e fragranza, le stesse caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto, poiché in fase di trasformazione i trattamenti termici vengono ridotti rispetto ad altri tipi di confezionamento. La busta in accoppiato di alluminio si apre a strappo e si versa senza l'utilizzo di posate; quindi, oltre a essere pratica e occupare poco spazio, contiene la giusta dose di prodotto, e previene, anzi evita, lo spreco alimentare.

"Abbiamo voluto differenziarci - conclude l'imprenditrice - dai sughi pronti comuni e arrivare a quel pubblico capace di apprezzare una qualità superiore, con solo olio d'oliva, verdure fresche e un gusto del tutto simile al sugo preparato in casa".

Il marchio, negli anni, ha nettamente rafforzato la capacità di affrontare i mercati esteri: oggi raggiunge una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Cell.: +39 348 0835289
Email: info@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto