Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video di Easy Montali

Cresce il consumo di sughi pronti di fascia premium

Se c'è un marchio che ha saputo innovare e interpretare esigenze e  gusti del consumatore odierno - che non ha tempo per stare dietro i fornelli - questo è a pieno titolo Easy Montali. "Abbiamo puntato sulla qualità, sfatando l'opinione comune che un sugo pronto debba essere un prodotto da consumare in emergenza, quando non si può cucinare". Così a FreshPlaza Stefania Montali, titolare di Industrie Montali. 

Industrie Montali nasce in Emilia-Romagna e, da oltre 100 anni, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente, al fine di garantire al consumatore un prodotto di qualità senza glutine lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti. 

L'ampia gamma dei prodotti  - tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana - incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, horeca e private label.

La linea Easy, in particolare, è oggi il risultato di una selezione di prodotti in cui il classico si fonde con la modernità e la praticità d'uso.
La linea a catalogo si completa con sughi pronti in busta in monoporzione da 90 gr. nei gusti di: Sugo all'arrabbiata;
Sugo alla boscaiola; Sugo al basilico; Sugo alla napoletana; Sugo alle olive e capperi; Pesto alla genovese.

 
I paté vegetali in formato da 150 gr.

La linea dei paté vegetali è indicata soprattutto per arricchire il gusto dei sughi sia per essere spalmati su tartine o bruschette. Sono disponibili nei gusti di: Paté di carciofi, Paté di peperoni, Paté di fungo e tartufo, Paté di pomodori secchi, Paté di olive nere e Paté piccante Harissa dal gusto decisamente piccante e strong a base di peperoncino rosso, aglio e olio d'oliva.

Tra le referenze innovative che, nel 2019, hanno interpretato al meglio le esigenze delle famiglie moderne, la linea di prodotti vegani e biologici. "Ciò perché – sottolinea Stefania - le persone che hanno deciso di seguire una dieta priva di derivati animali crescono sempre di più: non si tratta pertanto di una moda o di un fenomeno passeggero, ma di un'esigenza reale del mercato, legata a diversi fattori – tra cui principalmente problemi di salute e motivazioni etiche – che abbiamo intercettato al meglio, con prodotti di alto livello".

I sughi e i paté vegetali vengono proposti in busta e tubetto, in un packaging innovativo e di facile utilizzo che, rispetto agli altri imballi, comporta un minor impatto ambientale. Infatti la confezione monodose da 90 gr ha, in termini di genuinità e fragranza, le stesse caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto, poiché in fase di trasformazione i trattamenti termici vengono ridotti rispetto ad altri tipi di confezionamento. La busta in accoppiato di alluminio si apre a strappo e si versa senza l'utilizzo di posate; quindi, oltre a essere pratica e occupare poco spazio, contiene la giusta dose di prodotto, e previene, anzi evita, lo spreco alimentare.

"Abbiamo voluto differenziarci - conclude l'imprenditrice - dai sughi pronti comuni e arrivare a quel pubblico capace di apprezzare una qualità superiore, con solo olio d'oliva, verdure fresche e un gusto del tutto simile al sugo preparato in casa".

Il marchio, negli anni, ha nettamente rafforzato la capacità di affrontare i mercati esteri: oggi raggiunge una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Cell.: +39 348 0835289
Email: info@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it