Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Egitto mira a esportare agrumi negli Stati Uniti

La stagione degli agrumi egiziani è in pieno svolgimento e le rigide normative che il governo ha messo in atto hanno portato a un significativo miglioramento della qualità. Anche i volumi sono in aumento e persino l'obiettivo di superare la Spagna, come principale esportatore di arance del mondo, è stato raggiunto.

Attualmente, c'è una forte domanda di agrumi da parte della Cina. Secondo Mostafa Adel, responsabile delle esportazioni della MMA Fresh Produce, la qualità è l'obiettivo principale del settore agrumicolo egiziano.

"La stagione per noi è stata buona, grazie all'elevata domanda, soprattutto ora che siamo il principale esportatore di agrumi, avendo scalzato Spagna e Sudafrica. Tuttavia ci sono delle difficoltà da superare. Innanzitutto, selezionando i terreni giusti per coltivare i nostri agrumi fin dall'inizio. Gli egiziani ora scelgono il terreno che fornirà la qualità e i calibri migliori”.

Per la MMA Fresh Produce, gli agrumi sono molto importanti. "Oltre il 35% delle esportazioni della nostra azienda riguarda questo prodotto, Ciò anche perché la stagione degli agrumi è quella più lunga, per l'Egitto, motivo per cui il Paese sta dando la priorità a questo specifico prodotto. I volumi stanno aumentando, nel rispetto delle direttive governative. Il Ministero dell'agricoltura punta soprattutto a esportare prodotti di alto valore", spiega Adel.

"Anche se l'Egitto è ora il principale esportatore di agrumi, dobbiamo comunque affrontare la concorrenza del Sudafrica e della Spagna. Per mantenere alta la qualità, il governo ha messo in atto delle rigide normative. L'agrume di qualità inferiore che l'Egitto era solito esportare è ormai un lontano ricordo, perché la qualità del prodotto viene controllata direttamente sulla pianta, e non solo quando lascia l’impianto di confezionamento".

Gli egiziani spediscono i loro agrumi principalmente in Europa e in Asia. Asia, Cina e India sono i maggiori importatori di arance egiziane, tuttavia l'Europa è il mercato più vicino, per l'Egitto, quindi è logico che la maggior parte degli esportatori si rivolga a questa destinazione. La MMA Fresh Produce vorrebbe diversificare maggiormente le sue attività.

"Ci piacerebbe esportare negli Stati Uniti, sia i nostri agrumi che le cipolle. Il mercato americano è immenso e, una volta che hai la qualità che soddisfa i loro standard, le vendite si realizzano facilmente", conclude Adel.

Per maggiori informazioni:
Mostafa Adel
MMA Fresh Produce
Tel: +20 114 271 7700
Email: Mostafa.adel@mmagroup.co
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mostafa-adel-98a25040 
www.linkedin.com/company/mma-fresh-produce


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto