Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Egitto mira a esportare agrumi negli Stati Uniti

La stagione degli agrumi egiziani è in pieno svolgimento e le rigide normative che il governo ha messo in atto hanno portato a un significativo miglioramento della qualità. Anche i volumi sono in aumento e persino l'obiettivo di superare la Spagna, come principale esportatore di arance del mondo, è stato raggiunto.

Attualmente, c'è una forte domanda di agrumi da parte della Cina. Secondo Mostafa Adel, responsabile delle esportazioni della MMA Fresh Produce, la qualità è l'obiettivo principale del settore agrumicolo egiziano.

"La stagione per noi è stata buona, grazie all'elevata domanda, soprattutto ora che siamo il principale esportatore di agrumi, avendo scalzato Spagna e Sudafrica. Tuttavia ci sono delle difficoltà da superare. Innanzitutto, selezionando i terreni giusti per coltivare i nostri agrumi fin dall'inizio. Gli egiziani ora scelgono il terreno che fornirà la qualità e i calibri migliori”.

Per la MMA Fresh Produce, gli agrumi sono molto importanti. "Oltre il 35% delle esportazioni della nostra azienda riguarda questo prodotto, Ciò anche perché la stagione degli agrumi è quella più lunga, per l'Egitto, motivo per cui il Paese sta dando la priorità a questo specifico prodotto. I volumi stanno aumentando, nel rispetto delle direttive governative. Il Ministero dell'agricoltura punta soprattutto a esportare prodotti di alto valore", spiega Adel.

"Anche se l'Egitto è ora il principale esportatore di agrumi, dobbiamo comunque affrontare la concorrenza del Sudafrica e della Spagna. Per mantenere alta la qualità, il governo ha messo in atto delle rigide normative. L'agrume di qualità inferiore che l'Egitto era solito esportare è ormai un lontano ricordo, perché la qualità del prodotto viene controllata direttamente sulla pianta, e non solo quando lascia l’impianto di confezionamento".

Gli egiziani spediscono i loro agrumi principalmente in Europa e in Asia. Asia, Cina e India sono i maggiori importatori di arance egiziane, tuttavia l'Europa è il mercato più vicino, per l'Egitto, quindi è logico che la maggior parte degli esportatori si rivolga a questa destinazione. La MMA Fresh Produce vorrebbe diversificare maggiormente le sue attività.

"Ci piacerebbe esportare negli Stati Uniti, sia i nostri agrumi che le cipolle. Il mercato americano è immenso e, una volta che hai la qualità che soddisfa i loro standard, le vendite si realizzano facilmente", conclude Adel.

Per maggiori informazioni:
Mostafa Adel
MMA Fresh Produce
Tel: +20 114 271 7700
Email: Mostafa.adel@mmagroup.co
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mostafa-adel-98a25040 
www.linkedin.com/company/mma-fresh-produce

Data di pubblicazione: