Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Edizione con tante incognite e novita'

Domani al via la tre-giorni di Berlino

Un totale di 549 espositori presenti nella lista ufficiale: è il dato della presenza italiana a Fruit Logistica 2020, al via domani 5 febbraio. L'Italia, il Paese con il maggior numero di aziende partecipanti, disporrà di uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi (2.2, 4.2 e 6.2). Clicca qui per scaricare la lista degli espositori italiani.

Sarà una tre-giorni ricca di incognite
A cominciare dall'emergenza coronavirus. E' infatti incerta la presenza di aziende e visitatori cinesi. L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato l'emergenza sanitaria globale e le autorità sanitarie dello Stato di Berlino hanno consigliato a Messe Berlin di richiedere direttamente ai partecipanti che appartengono al gruppo a rischio del nuovo coronavirus di non partecipare a Fruit Logistica.

Ma non mancheranno novità
Per la prima volta, molti dei principali espositori internazionali presenti (tra cui BayWa, Edeka, Fresh Del Monte, GlobalG.A.P., SanLucar e Zespri) e un nutrito contingente belga rappresentato da VLAM saranno raggruppati all'interno della Hall 27. Questa arena, completata di recente e che costituisce la più vasta superficie espositiva singola nel quartiere fieristico di Messe Berlin, beneficia di un ingresso dedicato con collegamenti taxi e autobus, nonché di un accesso comodo e veloce a numerosi altri padiglioni.

E' previsto, inoltre, un cambio di orari nell'ultima giornata del 7 febbraio: la chiusura della fiera ai visitatori sarà anticipata alle 16:00. Non più quindi alle 18:00 come nelle annate precedenti.

Ecuador, Paese partner della fiera
Paese partner ufficiale di questa edizione è l'Ecuador, che presenterà nuovi e variopinti prodotti quali bacche dorate, tamarillo, annona e mirtillo andino.

Tra il 2014 e il 2018 l'Ecuador ha esportato prodotti freschi del valore di oltre 3,5 miliardi di dollari, principalmente in Russia (18%), Stati Uniti (16%), Italia (7%), Germania (7%, Turchia (5%) e Cina (4%). I volumi di esportazione sono aumentati del 15%, passando da 6,2 milioni di tonnellate nel 2014 a 7 milioni di tonnellate nel 2018.

Nello stesso periodo, le principali esportazioni dell'Ecuador sono state: banane (6 milioni di tonnellate), banane da cuocere (212 tonnellate), baby banane (139 tonnellate), ananas (81 tonnellate), broccoli (74 tonnellate) e mango (60 tonnellate).

Fruit Logistica Innovation Award 2020
Il FLIA-Fruit Logistica Innovation Award è considerato il premio più importante del settore: premia i nuovi prodotti, servizi o soluzioni tecniche che daranno importanti impulsi all'intero comparto ortofrutticolo, dalla produzione al punto vendita. Le dieci nomination sono in esposizione tra i padiglioni 20 e 21 e, sempre in questa location, venerdì 7 febbraio 2020, alle ore 14.30 in punto, saranno annunciati i vincitori. A votare saranno proprio gli operatori e i visitatori presenti alla manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.fruitlogistica.it