Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi alti non dovrebbero rallentare il consumo dei mandarini Orri

"A causa di una minore produzione di agrumi, i mandarini Orri prodotti in Spagna stanno arrivando prima in commercio e si prevede che anche le vendite termineranno in anticipo. La raccolta è iniziata a metà gennaio, mentre solitamente inizia alla fine del mese. Una delle peculiarità dell'Orri è che la colorazione della buccia avviene velocemente e quindi può essere raccolto subito, o può anche essere lasciato sull'albero, dove si mantiene bene a lungo. Inoltre, si conserva bene anche dopo la raccolta", afferma Guillermo Soler, direttore dell'ORC (Orri Running Committe).

L'Associazione dei produttori spagnoli della varietà Orri prevede che, nella campagna 2019/20, la produzione ammonterà a circa 55.000 tonnellate. Pertanto, continuerà la tendenza delle campagne precedenti, come "varietà più apprezzata sul mercato".

"I prezzi elevati non dovrebbero frenare il consumo"
"Il commercio è un processo complesso e i prezzi possono variare notevolmente da una settimana all'altra. Quest'anno sono più alti, ma speriamo che ciò non comporti un rallentamento nei consumi", afferma Soler.

"L’avvio della stagione sarà accompagnato da una grande campagna di comunicazione e promozione, in particolare nel mese di marzo, quando i mandarini Orri raggiungono il loro picco, dal punto di vista del sapore. Inoltre, stiamo pianificando numerose attività per rafforzare e supportare il lavoro dei distributori del marchio, nei mercati all'ingrosso e nei punti vendita".

Il direttore di ORC afferma che "nel 2019, dopo un raccolto difficile a causa dell'eccesso di offerta, il mandarino Orri si sta nuovamente affermando come la varietà premium leader sul mercato. In questa campagna, prevediamo che la produzione raggiungerà circa 55 milioni di chili, anche se resta da vedere se l'ultima tempesta abbattutasi nell'area di produzione potrà causare una riduzione del volume".


Guillermo Soler, direttore di ORC Spagna

Oltre 50.000 ton vendute durante la campagna del 2019
I mandarini Orri si distinguono per il loro intenso colore arancione e la facile pelatura, nonché per la loro consistenza unica e il sapore inconfondibile.

Durante la campagna del 2019, la quarta effettuata da The Enforcement Organization S.L. (TEO), licenziatario esclusivo della varietà in Spagna e Portogallo, la vendita dei mandarini Orri si è consolidata, con la commercializzazione di 52,1 milioni di chili.

Circa il 31,7% di questo volume viene prodotto nella provincia di Huelva, seguito (con il 23,6%) dalla provincia di Valencia. Un altro 13,5% dei mandarini commercializzati arriva dalla regione di Murcia, il 10,98% dalla provincia di Castellón, il 9,94% da Almería, il 5,68% da Alicante e il 4,5% da Siviglia.

Un agrume molto apprezzato da spagnoli ed euroepi
"E' una varietà molto popolare e non saranno concesse più licenze, a parte quelle già esistenti. La varietà è attualmente coltivata in tutte le aree agrumicole",.

Il mandarino Orri raccolto in Spagna (l'unico Paese europeo dove questa varietà può essere prodotta legalmente) viene spedito principalmente in Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Germania e Austria.

Orri è una varietà premium che si distingue per le sue qualità uniche: facile pelatura, basso contenuto di semi e un sapore inconfondibile. Inoltre, ha una durata eccezionale che consente una fornitura domestica da gennaio a maggio.

Questa varietà ibrida sviluppata dall'Organizzazione per la ricerca agricola (ARO) di Israele, partendo dalla varietà Orah, è sempre più presente sui mercati e nelle case spagnole. Secondo l’ORC, la crescente consapevolezza dei consumatori rispetto a un'alimentazione sana sta facendo crescere la domanda di frutta gourmet di alta qualità. Al fine di soddisfare queste esigenze, l'Orri Running Committee, un'associazione senza scopo di lucro costituita da oltre 480 produttori di mandarini Orri, lavora per controllare, tutelare e promuovere questa varietà.

Per maggiori informazioni:
Guillermo Soler, manager
Orri Running Committee
Avda. Cortes Valencianas 26
46015 Valencia, Spain
T: +34961249780 
info@orcspain.es
www.orcspain.es

Data di pubblicazione: