Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Debutta una nuova varieta' di mandarino a polpa rossa

Pro Citrus Network (PNC) ha annunciato il debutto del MandaRosa®, un nuovo marchio di varietà brevettata di mandarini a polpa rossa, fornita esclusivamente da PCN.

I mandarini MandaRosa sono una cultivar naturale di arancia rossa Tarocco e clementina, nota anche come varietà Mandared, e sono ufficialmente il primo mandarino al mondo brevettato senza semi e pigmentato.

Originariamente creata in Italia, la varietà Mandared è stata inizialmente diffusa negli Stati Uniti attraverso una collaborazione tra il Citrus Breeding Institute in Sicilia e gli agrumicoltori privati californiani, che in seguito si sono rivolti alla PCN per commercializzare la varietà.

"Questa è una varietà di mandarino unica nel suo genere. Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto al MandaRosa nella nostra famiglia di specialità agrumicole", afferma Kim Flores, vicepresidente allo sviluppo aziendale e al marketing per la PCN. "Le varietà speciali di agrumi sono una parte importante del nostro assortimento di materie prime, quindi è una scelta naturale, per noi, soprattutto quando la categoria del mandarino si evolve, e le varietà con profili di aroma superiori diventano sempre più importanti".

Il sapore e i colori interni di questa varietà variano man mano che il frutto matura, in modo molto simile alle arance rosse, con alcuni frutti con pigmento rosso / viola e altri più arancio rossastro. Questa pigmentazione è causata dai più potenti antiossidanti in natura, gli antociani (presenti anche nelle more, i mirtilli, ecc.), che hanno benefici sulla salute.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con il coltivatore e abbiamo investito nello sviluppo di questo programma", afferma Christine Raymer, vicepresidente alle vendite della PCN. "Ha suscitato molto entusiasmo il lancio di questa nuova varietà e abbiamo ricevuto un feedback positivo sui campioni che abbiamo inviato ad alcuni dei nostri migliori clienti. Le spedizioni del primo raccolto partiranno questa settimana, quindi siamo ansiosi di vedere come si comporterà questa varietà sul mercato, soprattutto quando i consumatori la conosceranno".

I mandarini MandaRosa sono disponibili per un periodo di tempo limitato, da febbraio a inizio marzo, e sono confezionati sfusi in vassoi a due strati e in sacchetti di plastica 15/2 . L'alta stagione è a metà febbraio, una tempistica perfetta per le promozioni di San Valentino.

Per maggiori informazioni: 
Kimberly Flores
Pro Citrus Network
Tel: +1 (559) 735-3100
Email: marketing@pcnbrand.com 
www.pcnbrand.com

Data di pubblicazione: