Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ottima accoglienza per i primi mandarini Nadorcott dal Marocco

Quest'anno, l'offerta presente sul mercato agrumicolo è significativamente più bassa rispetto a quella dell'anno scorso. La domanda è ragionevolmente buona e quindi si ottengono prezzi adeguati.

"La fornitura di clementine dal Marocco è stata inferiore di un buon 50% e segnata da una qualità più bassa, a causa della carenza idrica. Inoltre, il volume di clementine Nour è crollato dell'80%, quindi c'è stata una grande carenza di mandarini". A dichiararlo è Wilko van der Zwaard, della compagnia olandese Wilko Fruit.

"Abbiamo cominciato martedì scorso con i primi mandarini Nadorcott dal Marocco, che hanno sicuramente soddisfatto una necessità, in quanto sono stati venduti tutti immediatamente. I prezzi sono su un buon livello, circa 1,50 euro al kg. La qualità è buona e gli agrumi presentano una bella colorazione e un grado Brix di 14,5. Offriamo i Nadorcott in imballaggi da 10, 12 e 15 kg e possiamo offrire questi mandarini anche in imballaggi a rete per i supermercati".

"Da due settimane ormai ci troviamo anche nella stagione dei mandarini Tango spagnoli. Questa varietà è caratterizzata dalla completa assenza di semi e, al contrario dei Nadorcott, può essere coltivata anche in una zona dove si coltivano arance".

"I calibri sono buoni e vendiamo i Tango provenienti dal Marocco e dalla Spagna con il nostro marchio Gaudias". In risposta alla richiesta dei supermercati, non spediamo più gli agrumi marocchini in casse, ma imballiamo tutto in scatole di cartone.

Gaudias, i frutti del piacere

"Attualmente stiamo ricevendo notevoli quantità di arance Salustiana da Siviglia e Valencia. La stagione delle arance Navelina è terminata e la prossima settimana passeremo alle Navel Late - continua l'importatore - Nel complesso, questa è una stagione agrumicola molto diversa, con vari colli di bottiglia, ma ciò permette ai produttori di compensare un po' i prezzi bassi della stagione scorsa".

Per maggiori informazioni:

Wilko Fruit B.V.
Wilko van der Zwaard
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek
Paesi Bassi
Email: wilko@wilkofruit.com  
Web: www.wilkofruit.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto