Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottima accoglienza per i primi mandarini Nadorcott dal Marocco

Quest'anno, l'offerta presente sul mercato agrumicolo è significativamente più bassa rispetto a quella dell'anno scorso. La domanda è ragionevolmente buona e quindi si ottengono prezzi adeguati.

"La fornitura di clementine dal Marocco è stata inferiore di un buon 50% e segnata da una qualità più bassa, a causa della carenza idrica. Inoltre, il volume di clementine Nour è crollato dell'80%, quindi c'è stata una grande carenza di mandarini". A dichiararlo è Wilko van der Zwaard, della compagnia olandese Wilko Fruit.

"Abbiamo cominciato martedì scorso con i primi mandarini Nadorcott dal Marocco, che hanno sicuramente soddisfatto una necessità, in quanto sono stati venduti tutti immediatamente. I prezzi sono su un buon livello, circa 1,50 euro al kg. La qualità è buona e gli agrumi presentano una bella colorazione e un grado Brix di 14,5. Offriamo i Nadorcott in imballaggi da 10, 12 e 15 kg e possiamo offrire questi mandarini anche in imballaggi a rete per i supermercati".

"Da due settimane ormai ci troviamo anche nella stagione dei mandarini Tango spagnoli. Questa varietà è caratterizzata dalla completa assenza di semi e, al contrario dei Nadorcott, può essere coltivata anche in una zona dove si coltivano arance".

"I calibri sono buoni e vendiamo i Tango provenienti dal Marocco e dalla Spagna con il nostro marchio Gaudias". In risposta alla richiesta dei supermercati, non spediamo più gli agrumi marocchini in casse, ma imballiamo tutto in scatole di cartone.

Gaudias, i frutti del piacere

"Attualmente stiamo ricevendo notevoli quantità di arance Salustiana da Siviglia e Valencia. La stagione delle arance Navelina è terminata e la prossima settimana passeremo alle Navel Late - continua l'importatore - Nel complesso, questa è una stagione agrumicola molto diversa, con vari colli di bottiglia, ma ciò permette ai produttori di compensare un po' i prezzi bassi della stagione scorsa".

Per maggiori informazioni:

Wilko Fruit B.V.
Wilko van der Zwaard
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek
Paesi Bassi
Email: wilko@wilkofruit.com  
Web: www.wilkofruit.com 

Data di pubblicazione: