Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Qualche complicazione in piu' per la stagione dei mandarini del Sichuan

Le piogge eccessive nelle aree di produzione del mandarino nel Sichuan, in Cina, hanno influenzato la crescita di molte varietà di questi piccoli agrumi. La stagione della raccolta dei mandarini Baba e degli Aiyuan è stata posticipata a causa del clima, e il sapore di molte varietà risulta inferiore al livello dell'anno scorso. Anche l'offerta del mercato è più lenta rispetto al 2018. Questo è il periodo dell'anno in cui le aree di produzione del Sichuan coltivano e raccolgono mandarini. Il sig. Tan, direttore della Sichuan Our Orchard Agricultural Science and Technology Co., Ltd racconta la situazione.

"Il periodo di vendita dei mandarini Aiyuan nelle aree di produzione è quasi terminato. Anche se la raccolta dei mandarini Aiyuan è stata abbondante, le condizioni meteo instabili e piovose hanno causato la marcescenza in molti frutti. La qualità del prodotto è decisamente inferiore rispetto allo scorso anno. Questo ha avuto un impatto sulle condizioni di vendita al dettaglio.

"Per quanto riguarda il prezzo, l'anno scorso era alto, fino a 7-8 yuan [1-1,14 dollari] per mezzo chilo di merce, alla fine della stagione di vendita, ma stavolta siamo a soli 5- 6 yuan [0,71-0,86 dollari] per mezzo chilo, un calo del 30% rispetto allo scorso anno. Anche se il prezzo è basso, le vendite non sono ancora molto veloci, come l'anno scorso. Ci sono ancora molti mandarini stoccati nei magazzini", ha spiegato il direttore Tan.

"Negli ultimi anni, la stagione della raccolta dei mandarini Baba si è svolta all'inizio di dicembre. Quest'anno, invece, è stata ritardata a causa delle piogge eccessive, e dovrebbe iniziare ufficialmente il 20 dicembre 2019. La pioggia ha causato dei danni e i mandarini si stanno sviluppando lentamente. Sono ancora abbastanza aspri, con un contenuto di zucchero solo del 12% -13%", ha dichiarato il manager Tan.

"Molti agricoltori della zona sono titubanti. Aspettano per vedere come si svilupperà il mercato. Personalmente, penso che il prezzo dei mandarini Baba sarà molto più basso rispetto allo scorso anno, perché le condizioni commerciali non sono proprio quelle ideali, e i mandarini Aiyuan non hanno ancora abbandonato del tutto il mercato. Ciò significa che entrambe le varietà di mandarini saranno in vendita contemporaneamente, e un eccesso di offerta ne abbasserà il prezzo".

Il frutteto aziendale si trova nel Sichuan. La piantagione si estende su una superficie di oltre 133 ettari. La società vende i suoi prodotti in 13 Paesi. Oltre ai mandarini, l'azienda vende anche pesche Honey, albicocche e kiwi.

Per maggiori informazioni:
Tan - Manager
Our Orchard
Tel.: +86 13908046636 

Data di pubblicazione: