Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ElastiTag sull'asparago per valorizzare il territorio: alla scoperta di diversi gusti grazie a Torre di Mezzo

Grande novità quella proposta dall'azienda Torre di Mezzo, che per promuovere l'asparago calabrese ha voluto valorizzare un intero territorio dando voce alla passione e creatività di diversi ristoratori, per dimostrare come anche in Calabria è possibile fare cose buone.

"In questo progetto siamo partiti dal voler rinnovare il packaging tradizionale, valorizzandolo come veicolo per comunicare al consumatore qualcosa sull'identità dell'azienda e informazioni accurate sull'asparago (dalle proprietà nutritive e benefici per la salute alle modalità di preparazione in cucina)", afferma il dott. Gianmichele Caligiuri, presidente di Torre di Mezzo O.P. "Per innovare abbiamo poi deciso di integrare questo strumento con l'etichetta elastica ElastiTag® offrendo al consumatore un elemento in più: delle ricette esclusive, di facile esecuzione, per tutti i gusti, proposte da alcuni dei principali ristoratori della zona".

"L'etichetta elastica ElastiTag® - prosegue Caligiuri - è stata stampata in ben 9 versioni, ognuna con una ricetta proposta da ristoranti, pizzerie, osterie e gelaterie, andando dal 'tradizionale' accostamento alle uova fino al gelato, passando per la pizza! Ciò ci ha permesso di realizzare un bel lavoro di rete con delle affermate realtà imprenditoriali del territorio rafforzando relazioni sia umane sia commerciali. L'etichetta elastica ha inoltre dato un maggior appeal al prodotto, integrandosi bene con il packaging tradizionale e fornendo una piacevole immagine complessiva, ideale per valorizzare il nostro brand".

Il motore di questo progetto è stato "una grande passione, direi ancora meglio l'amore, per la nostra terra e per il suo sviluppo. Viviamo in una Regione difficile, la Calabria, ma meravigliosa, che presenta infinite potenzialità tutte da valorizzare. L'amore a questo territorio e ancor di più alle persone che lo abitano ci spinge a continuare ed estendere questo progetto anche alle altre produzioni", conclude Caligiuri.

Torre di Mezzo è un'azienda ortofrutticola nata nel 1952, che si è affermata sul mercato nazionale ed internazionale per l'attenzione alla qualità dei propri prodotti: pesche, nettarine, percoche, susine, clementine, arance, asparagi; latte fresco alta qualità. Per questo ha ottenuto le principali certificazioni di qualità del settore: BRC, IFS e GlobalGAP-Modulo GRASP.

L'etichetta elastica ElastiTag®, personalizzabile su più fogli e facilmente adattabile grazie all'elastico integrato, è distribuita in Italia da Carby Label, sempre attenta alla ricerca di soluzioni nuove e performanti e sempre al passo per rispondere alle diverse esigenze del mondo dell'etichettatura. 

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 080 6977198 o mandare una mail a info@etichettaelastica.it

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: