Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa della siccita'

Massiccia carenza per i lime messicani

Nello stato messicano di Veracruz, il clima è stato estremamente asciutto negli ultimi mesi. La maggior parte dei lime del paese viene coltivata qui e poi viene esportata verso Stati Uniti ed Europa.

"Come risultato della siccità, gli alberi hanno subito gravi danni e non stanno producendo frutti. Ciò ha causato un'enorme carenza di prodotto. Negli USA, i prezzi sono saliti a 40-55 dollari per cartone da 18 kg. Ciò è accaduto nell'arco di qualche giorno". A dichiararlo è Joey Deen, del grossista olandese Denimpex.

"Al contrario, il Brasile sta spedendo molti più frutti, fino al 100% in più rispetto ad altri anni. Non mi aspetto una carenza improvvisa di lime sul mercato europeo. Tuttavia, la fornitura dal Messico sarà minore".

Joey conclude: "La maggior parte dei nostri clienti preferisce i lime messicani. Il loro colore è molto più intenso rispetto a quello dei lime brasiliani. D'altra parte, i lime brasiliani sono più succosi".

Per maggiori informazioni:
Joey Deen
Denimpex
10 Sint Antoniesbree Street
1011 HB Amsterdam, the Netherlands
Tel: +31 (0) 206 24 63 90
Email: joey@denimpex.nl    
Web: www.denimpex.nl 

Data di pubblicazione: