Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mandarini Orri popolari sul mercato canadese, quando disponibili

In America del Nord, gli arrivi dei mandarini senza semi dall'emisfero meridionale, rimangono stabili, senza alcuna segnalazione rispetto a problemi o ritardi importanti. La North American Produce Buyers, con sede a Toronto, sta attualmente acquistando mandarini senza semi dal Cile e dall'Argentina, con arrivi previsti anche dal Perù e dal Sudafrica.

"Attualmente stiamo ricevendo clementine dal Cile, Tango dall'Argentina e, in arrivo via mare dall'Argentina, i mandarini Nadorcott e Orri", ha dichiarato Larry Davidson del North American Produce Buyers. "Mentre parliamo, stiamo caricando anche W. Murcotts in Perù e Nadorcott dal Sudafrica. La disponibilità delle varietà e i tempi di spedizione dipendono dalla stagionalità nelle varie regioni produttive".

Presto arriveranno i mandarini Orri
Come ha riferito Davidson, i mandarini Orri dall'Argentina arriveranno presto sul mercato canadese. Egli ha osservato che, in generale, la categoria del mandarino cresce ogni anno, con una tendenza verso frutti più grandi, con buccia più scura e sapore più pieno. In particolare per i mandarini Orri, si sta assistendo a una crescita della domanda.

"Per tutte le varietà di mandarino, la richiesta è in crescita e la chiave è che devono essere senza semi", ha detto Davidson. "Per noi del mercato di Toronto, i mandarini Orri sono molto popolari, quando disponibili. Provengono da Israele e, durante i mesi invernali, ne importiamo una quantità maggiore, coprendo gran parte del mercato di Toronto".

La domanda diminuisce in agosto
Mentre i mandarini senza semi godono di una posizione forte nei negozi al dettaglio, per tutto l'anno, i consumatori continuano a mostrare una preferenza per i prodotti coltivati localmente durante la loro stagionalità. Insieme a forniture più forti, il mercato dei mandarini è risultato rallentato durante l'ultimo periodo estivo.

"In questo momento, il mercato è piuttosto stabile e la stagione è regolare", ha osservato Davidson. "Generalmente, i prezzi iniziano a scendere quando tutte le regioni sono attive contemporaneamente. Ciò accade di solito in agosto, che è il periodo più tranquillo dell'anno per gli agrumi, nella regione di Toronto. Ci sono molti prodotti coltivati localmente e stagionali. Pertanto, in quel momento, gli agrumi non sono molto richiesti, in Canada. Dopo la Festa del Lavoro e quando i bambini ritornano a scuola, il mercato tende a riprendersi".

Nel frattempo, Davidson ha anche detto che gli acquirenti dei prodotti nordamericani continuano a far crescere il suo programma di mandarini senza semi, in risposta alle richieste dei consumatori. "Continuiamo a espandere il nostro orizzonte di importazione mentre i Paesi continuano ad ampliare le loro coltivazioni. A partire da ora, i mandarini senza semi sono la principale fonte di interesse nella categoria degli agrumi".

Contatti:
Larry Davidson
North American Produce Buyers
Ph: +1 (416) 255-5544
Email: l.davidson@naproduce.com
Web: www.naproduce.com

Data di pubblicazione: