Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Genesis Emers, di Hagé International:

Fattori sfavorevoli per il mercato olandese del lime

Il mercato del lime nei Paesi Bassi può essere descritto come inaspettato e instabile. Questo secondo Genesis Emers, in rappresentanza della società olandese di import-export Hagé International.

"Tutti gli anni sono diversi tra loro, quindi non c'è un vero e proprio pattern da individuare. Bisogna quindi prestare attenzione; essere capaci di anticipare i cambiamenti sul mercato e saper rispondere con prontezza".


Genesis Emers

"Da dicembre a marzo, il mercato è stato drammatico. Nonostante la fine della stagione messicana, i prezzi sono diminuiti molto, fino a circa 2,50 euro al cartone. La domanda di lime è crollata e c'è stata una grande fornitura di lime brasiliani - spiega Genesis - Ancora adesso è così".

"A metà marzo abbiamo cominciato a scorgere la luce in fondo al tunnel. Il mercato ha cominciato a stabilizzarsi e i prezzi sono arrivati a 7,50-9 euro. Sfortunatamente non c'è voluto molto prima che il mercato subisse un nuovo calo".

"Attualmente c'è una fornitura sufficiente sia dal Brasile che dal Messico. Questa offerta abbondante sta deprimendo le quotazioni. Intorno allo stesso periodo dell'anno scorso non era così e secondo me - continua Genesis - ciò non ha solo a che vedere con le importazioni".

"Anche il clima ha fatto la sua parte. Solitamente i lime si consumano nelle bevande e servono temperature alte per invogliare a berli".

Genesis conclude: "Il mercato dovrebbe stabilizzarsi prima dell'estate. Spesso, intorno ad agosto, c'è una fornitura minore dal Brasile. Speriamo che questo, il caldo atteso in tutta Europa e la crescente domanda di lime favoriscano il mercato".

Contatti:
Genesis Emers
Hagé International
Tel: +31 (0) 180 657 845 
Email: G.Emers@thegreenery.com
Web: www.hage-international.nl

Data di pubblicazione: