Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Roelant Komen, di Fairtrasa:

Lime messicani molto attesi dopo un lungo periodo di carenza

La stagione messicana dei lime biologici è cominciata la settimana scorsa presso la compagnia olandese Fairtrasa. "Fortunatamente abbiamo nuovamente a disposizione una fornitura maggiore. Nelle ultime settimane c'è stata un'enorme carenza di lime biologici e i prezzi sono andati alle stelle, fino a 16-18 euro, perché il prodotto disponibile era molto limitato". A dichiararlo è Roelant Komen.



"La fornitura non è ancora molto grande, ma i prezzi nel frattempo si sono stabilizzati intorno ai 12 euro, una quotazione comunque molto buona".

Roelant ha definito considerevole la differenza di prezzo con i lime convenzionali. "Si tratta in ogni caso di un prodotto totalmente diverso. Siccome i lime biologici non vengono più trattati con la cera, il loro colore risulta più chiaro e hanno una conservabilità più breve. Dal Brasile arrivano pochi lime biologici, perché in gran parte del paese imperversa il cancro batterico degli agrumi e i lime devono essere trattati per evitarne la diffusione".

Fairtrasa vende la maggior parte dei lime biologici in Germania e Francia. "Ci aspettiamo che nei prossimi anni ci saranno molti più lime bio sul mercato. Sono stati avviati infatti molti progetti di coltivazione soprattutto in Colombia, che entreranno in produzione nei prossimi anni. Ma va bene, dal momento che negli ultimi 3-4 anni c'è stata una carenza strutturale di lime biologici e così, nei prossimi anni, questo mercato guadagnerà un equilibrio migliore. Speriamo in un clima soleggiato per il prossimo periodo, perché fa sempre bene alle vendite!". 

Contatti:
Roelant Komen
Fairtrasa Holland
Tel: 0174-291600
Email: roelant@fairtrasa.nl 
Web: www.fairtrasa.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto