Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mandarini Sunrays diventano il primo prodotto alimentare confezionato senza plastica negli Stati Uniti

La Jac. Vandenberg, Inc, con sede a New York, ha lanciato quello che dichiara essere il primo prodotto alimentare privo di plastica e pertanto insignito del marchio Plastic Free Trust negli Stati Uniti. Si tratterebbe del mandarino dell'azienda, a marchio Sunrays®, il cui imballaggio sostenibile venne presentato al PMA Fresh Summit dello scorso anno a Orlando, in Florida.

John Paap della Jac. Vandenberg ha dichiarato. "Entrambi i pack - sia quello interno sia quello esterno - sono al 100% di carta e sono i primi nel loro genere nel mercato degli agrumi degli Stati Uniti, quindi non sorprende che Sunrays® sia diventato il primo prodotto alimentare negli Stati Uniti a ricevere il bollino Plastic Free Trust".

Paap ha spiegato che il marchio Plastic Free Trust è stato creato da A Plastic Planet (APP), un movimento con sede nel Regno Unito lanciato a gennaio 2017 con l'obiettivo di rimuovere gli imballaggi di plastica nei negozi. La campagna di APP, "A Plastic Free Aisle", è stata lanciata nel febbraio 2018 presso la catena olandese di vendita al dettaglio Ekoplaza, che ha dedicato parti dei propri negozi a prodotti senza plastica, tutti etichettati con il marchio Plastic Free Trust. Due anni dopo, il marchio Plastic Free Trust è arrivato negli Stati Uniti con i mandarini Sunrays.

"Già riconosciuto come il primo marchio di mandarino socialmente responsabile attraverso un'iniziativa benefica in collaborazione con Save the Children, Sunrays® ha ora aggiunto l'ambiente al proprio obiettivo di riduzione degli impatti", ha dichiarato Paap, aggiungendo: "Dal momento in cui abbiamo lanciato Sunrays®, abbiamo ritenuto importante che il marchio diventasse il simbolo di un impatto positivo. Abbiamo iniziato con la missione di creare un futuro più luminoso per tutti i bambini, qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Oggi stiamo espandendo questa missione per creare un futuro migliore per il nostro pianeta".

"Secondo UN Environment, ci sono attualmente 100 milioni di tonnellate di plastica negli oceani", ha continuato. "Avvelenando la vita marina e danneggiando gli esseri umani, l'inquinamento causato dalla plastica è un problema reale e non possiamo più restare inattivi. Offrendo alternative ai prodotti in plastica, speriamo di poter ridurre l'inquinamento generale. Le confezioni dei Sunrays® senza plastica sono realizzate al 100% con carta a base di fibre arboree dagli Stati Uniti: per ogni albero abbattuto per creare il cartone, quattro ne vengono piantati al suo posto. Secondo il servizio forestale degli Stati Uniti, ciò ha prodotto il 30% in più di terreno boschivo nel Stati Uniti rispetto a 30 anni fa".

In corso la stagione degli agrumi sudamericani
Per Jac. Vandenberg, la stagione degli agrumi sudamericani è iniziata con le prime spedizioni di easy peelers, già arrivati. L'azienda ha un programma annuale di fornitura agrumi, tra cui i mandarini Sunrays.

"I mandarini Sunrays® sono disponibili tutto l'anno", ha affermato Paap. "Durante i mesi invernali, forniamo i nostri easy peelers dalla Spagna e dal Marocco e attualmente distribuiamo Sunrays® in tutti gli Stati Uniti".

Contatti:
John Paap
Jac. Vandenberg, Inc.
Tel: +1 (914) 964-5900
Email: jpaap@jacvandenberg.com
Web: www.jacvandenberg.com

Data di pubblicazione: