Egitto: le esportazioni di agrumi salgono a 1,2 milioni di tonnellate

Secondo il capo del Dipartimento fitosanitario egiziano, dall'inizio della nuova stagione di esportazione ortofrutticola, l'Egitto ha esportato 1,2 milioni di tonnellate di agrumi.

Il funzionario Ahmed al-Attar ha affermato che vengono applicate misure rigorose su tutte le esportazioni di frutta e verdura, per garantire l'aumento delle esportazioni di prodotti agricoli verso tutti i mercati internazionali, in conformità con gli standard internazionali.

A gennaio, l’ufficio stampa del governo ha smentito la notizia di un calo delle esportazioni di agrumi egiziani, chiarendo che le spedizioni sono invece risultate in aumento nel 2018, e che l'Egitto risulterebbe il secondo esportatore mondiale di agrumi.

Nel dicembre 2018, Attar ha dichiarato che gli agrumi e le patate sono risultati i prodotti egiziani più esportati nel 2018, aggiungendo che il Paese ha esportato circa 1,7 milioni di tonnellate di agrumi dall'inizio dello stesso anno. Egypttoday.com riporta anche che il Paese ha esportato circa 800.000 tonnellate di patate, dall'inizio del 2018.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto