Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La campagna israeliana degli agrumi e' giunta alla sua fase finale

Gli arrivi di agrumi israeliani stanno lentamente, ma inesorabilmente, esaurendosi. "Questa settimana abbiamo ricevuto ancora clementine Orri da Israele, ma la prossima settimana si prevede che la fornitura termini. Ieri mattina abbiamo ricevuto i mandarini Satsuma del nuovo raccolto e mi aspetto di poterli fornire ancora per qualche settimana", afferma Cevdet Cavusoglu, comproprietario della società all'ingrosso Fresh & Cash di Wuppertal in Germania.

I prezzi di vendita delle clementine israeliane Orri sono attualmente di € 2,50 per kg, rispetto a € 1,70-1,85 durante l'alta stagione, che va da gennaio ad aprile. "Per essere onesti, al momento stiamo vendendo più agrumi di quanti non ne vendiamo in alcuni giorni di alta stagione, anche perché molti commercianti di frutta, qui nella regione del Reno-Ruhr, non li forniscono più. In generale, si ha l’impressione che gli agrumi vengano consumati più spesso adesso, che sono praticamente fuori stagione, che non prima".

Quando finisce la stagione in Israele, la Fresh & Cash GmbH fornisce solo arance da spremuta, principalmente dal Sudafrica. "Le prime spedizioni sono previste fra circa 2 settimane".

Prezzi bassi per i lamponi
Nel magazzino della società commerciale di Wuppertal, inoltre, tutti i tipi di piccoli frutti sono protagonisti nelle vendite. Al momento, oltre alle fragole locali, vengono commercializzate soprattutto bacche spagnole.

"Sono sul mercato i piccoli frutti spagnoli a marchio Driscoll's, insieme ad alcuni prodotti marocchini". Nel complesso, il mercato è abbastanza stabile. Al momento solo i prezzi del lampone sono bassi, e questo a causa di un eccesso di fornitura, afferma Cavusoglu.

Inoltre, il commerciante di frutta fornisce occasionalmente anche specialità di piccoli frutti. Oltre ai kiwi, ci sono le pineberry olandesi che sono arrivate la scorsa settimana. "Non conoscevo questa varietà, ma il riscontro dei nostri clienti è stato particolarmente positivo".

Contatti:
Fresh& Cash GmbH
Cevdet Cavusoglu & Ayber Cebba
Benrather str. 31
42115 Wuppertal 
TL. 0174 3929313
info@freshandcash.de 
Facebook

Data di pubblicazione: