Tuttofood Innovation 2019: in mostra l'innovazione del Food & Beverage

Dai super-smoothies di frutta fresca 100%, alla cioccolata alla Carota Novella di Ispica Igp, alle passate di pomodoro giallo e arancione, ai burger vegetali: il Tuttofood 2019 mostra che il mercato e i desideri del consumatore cambiano di anno in anno, orientati a una sempre maggiore attenzione verso il benessere e gli aspetti salutistici legati al cibo.

Al punto che sembra quasi d'obbligo completare le referenze a catalogo con linee biologiche, sostenibili e trasparenti lungo la filiera,  meglio se arricchite con prodotti funzionali, rigorosamente processati a basse temperature o con zero zuccheri aggiunti.

Tra le nuove tendenze emerge anche la contaminazione culinaria tra culture diverse, un modo nuovo per accorciare gusti e distanze al tempo della globalizzazione.

In foto: Domenico Battagliola amministratore delegato del gruppo La Linea Verde 

"Abbiamo investito in ricerca e sviluppo – dichiara a FreshPlaza Domenico Battagliola amministratore delegato del gruppo La Linea Verde - nell'ottica della diversificazione delle ricette e anche con uno sguardo attento alla contaminazione della cultura culinaria. Mi piace dire che noi non  trasformiamo materia prima, casomai la valorizziamo! E' così che nasce la nuova linea delle zuppe fresche DimmidiSì che abbiamo presentato qui a Milano. Gusto d'Oriente, ispirata a Giappone, Thailandia e India: tre ricette premium realizzate con ingredienti nobili e caratterizzanti, pensate per un nuovo target, quello dei Millennials, che apprezza la cucina asiatica".

Altre novità riguardano la gamma DimmidiSì Juicing con due nuovi Estratti freschi, mentre i Piatti Unici (le insalatone arricchite) si vestono di novità con due proposte stuzzicanti, caratterizzate da ingredienti molto gustosi per sedurre un target goloso.

In foto: Cristian Voltolini, marketing manager Zuegg.

Zuegg ha portato a Milano diverse novità. La grande protagonista è proprio la nuova linea biologica lanciata a febbraio scorso, che comprende succhi biologici e, soprattutto, le nuove vellutate bio. "Il nuovo succo Zuegg Bio al mirtillo nero è la referenza più richiesta - dichiara a FreshPlaza il marketing manager Cristian Voltolini - è senza zuccheri aggiunti, proveniente da agricoltura esclusivamente biologica e composto solo da ingredienti naturali, senza aromi, con una percentuale di frutta pari al 90%". 

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Le seconde protagoniste a marchio Zuegg sono le vellutate bio, che costituiscono il primo passo concreto del noto marchio nel segmento della lavorazione di prodotti orticoli. Si tratta di un prodotto processato in Italia, vegano, gluten free, senza glutammato e aglio, disponibile in cinque gusti: piselli-menta, zucca-carote-zenzero, ceci-rosmarino del mediterraneo, pomodoro-peperone-cetriolo e carciofi-patate-zucchine.

"Ritengo - conclude Cristian - che i temi per stare al passo con l'innovazione nel settore siano i prodotti free from, senza zuccheri aggiunti, abbinamenti di frutta e verdura, la funzionalità, i nuovi trend come lo zenzero e l'aloe".


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