Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paolillo e La Rosina portabandiera della Op Apoc a TuttoFood

Correttezza, coerenza, centralità dell'uomo, rispetto dell'ambiente, tipicità tradizionali che marcano il territorio, fresche e trasformate nel rispetto della biodiversità. E' su questo che scommette l'Organizzazione di produttori Apoc, con le aziende Paolillo e La Rosina, esponendo a TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage e organizzata da Fiera Milano.

Negli ultimi anni la Paolillo ha approfittato di diverse vetrine nazionali e internazionali per valorizzare il proprio prodotto e rafforzare la propria identità. "Incuriosire i visitatori e vagliare tutte le potenzialità del nostro finocchio – osserva Mariapia Paolillo – è il motivo che ci spinge a ritornare a TuttoFood. Dopo il sorbetto al finocchio presentato due anni fa e tutti i progetti portati avanti successivamente, la passione che caratterizza il nostro lavoro ci porta a continue sperimentazioni nel comparto del fresco ma anche in quello del trasformato".

"Tra le novità che proporremo in fiera un cocktail con succo di finocchio Paolillo e un cremino al finocchio realizzato dal pasticciere Antonino Maresca".

La Rosina è, invece, un'azienda storica nata agli inizi degli anni '60 nella fertile e produttiva pianura stabiese. "Certamente, la nostra è stata tra le prime fabbriche conserviere della zona a carattere familiare –  dichiara Giovanni Russo, titolare de La Rosina – I nostri prodotti di punta sono i datterini. Possiamo definirci leader in Italia in questa produzione. Il datterino viene coltivato a 500 metri di altezza sulle colline Sannite del comune di San Bartolomeo in Galdo (BN) e il segreto del loro gusto delicato e avvolgente è il tempo: dalla raccolta a mano al processo di trasformazione trascorrono meno di 24 ore".

"Solo così è possibile preservare la fragranza, la dolcezza e la consistenza degli autentici pomodorini di collina. La qualità del datterino La Rosina è certificata a marchio Apoc". 

In foto: Rosario Ferrara (direttore coordinatore Op Apoc), Angelo Garofalo (presidente della Op Apoc) e Giovanni Russo (titolare de La Rosina).

La Rosina e la Op Apoc portano avanti due progetti: uno di valorizzazione del pomodoro datterino dolce di collina e l'altro a supporto di una linea di produzione selezionata (pomodoro da industria) definita linea oro (Pomogold). Entrambi i progetti sono certificati e hanno un proprio marchio di identificazione. La collaborazione innesca dinamiche virtuose e permette un maggiore controllo sull'intera filiera, così come una cooperazione tra i vari attori.

La Op Apoc, Paolillo e La Rosina vi aspettano a TuttoFood (Milano, 6-9 maggio 2019), Padiglione 3/Stand R01-S06.

Presso lo stand, curato da Sodo Creative Studio, sarà possibile degustare l'ormai classico scarpariello, preparato rigorosamente con il datterino di collina La Rosina. Si tratta di un piatto pratico e veloce, che valorizza particolarmente l'odore e il sapore del pomodorino.

Contatti:
OP APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 Salerno
Tel.: +39 (0)89 331758
Web: www.apocsalerno.it

Paolillo s.r.l.
Via Stabia, 254
80057 - Napoli
Tel.: (+39) 393 9361160
Fax: (+39) 081 8738791
Web: www.paolillosrl.com

La Rosina
Via Scafati 223
80057 Sant'Antonio Abate (NA)
Tel.: +39 (0)81 8796005
Fax: +39 (0)81 8796696
Web: www.larosina.com