Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 18 al 24 marzo 2019

Comparto agrumario all'insegna di una continua stabilita'

Nella terza settimana di marzo 2019 non si sono osservate particolari variazioni, in linea con quanto osservato nella precedente rilevazione per l'intero comparto agrumario. Il mercato è risultato connotato da una generale stabilità sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Mandarini: un'altra settimana all'insegna della stabilità del mercato per il Tardivo di Ciaculli. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere regolarmente ceduta sulla base di quotazioni stabili.

Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Limoni: sulle principali piazze di riferimento il Primofiore ha mostrato un andamento sostanzialmente stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Una discreta domanda ha permesso alle quotazioni di mantenersi sui livelli precedentemente acquisiti. 

Arance: così come per gli altri prodotti agrumari anche per le arance il mercato ha mostrato rispetto alla scorsa rilevazione un andamento sostanzialmente stabile. In un clima di discreto interesse sono proseguiti gli scambi per le varietà pigmentate e per le ultime quote di Navel di provenienza siciliana, con una domanda che nelle aree del siracusano si è orientata all'acquisto di merce di piccolo calibro e, quindi, più economica.

Alle ultime battute la campagna nel tarantino dove un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso ai listini di attestarsi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti.

Fonte: www.ismeamercati.it

Data di pubblicazione: