Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Simonato celebra i suoi 20 anni di biologico

"Abbiamo chiuso il 2018 con il raggiungimento di alcuni dei traguardi prefissati. Il 2019 è un anno importante per l'azienda perché festeggiamo i nostri primi 20 anni di produzione in regime biologico!".  
Così a FreshPlaza Carlo Simonato, titolare dell'azienda dei fratelli Simonato.

L'azienda produce referenze disponibili tutto l'anno, in particolare: basilico, salvia, prezzemolo, erba cipollina, rosmarino, menta, origano, maggiorana, timo, aneto, melissa, coriandolo, crescione, cerfoglio, camomilla, lavanda e liquirizia.

La domanda di erbe aromatiche fresche aumenta grazie a una maggiore conoscenza circa le loro qualità medicinali e nutrizionali. La richiesta proviene anche dai ristoranti di tutto il mondo e persino dall'industria farmaceutica e della cosmesi naturale.

In particolare, è in forte crescita la richiesta del prodotto biologico, con numeri a doppia cifra: un segmento di mercato che apre spazi importanti, strettamente coerenti però con il rispetto dei protocolli UE.

Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda dei fratelli Simonato.

"Chiudiamo il mese di febbraio - sottolinea con enfasi Rosanna Bertoldin - con grande entusiasmo, anche in virtù della partecipazione alle due più importanti fiere di settore in Germania che hanno visto presenti all'accoglienza clienti Carlo Simonato (titolare), la sottoscritta, Belinda Piasentin (marketing) e Giada Favaro (qualità)".

"L'obiettivo è anche espandere e consolidare il business all'estero. Dopo Fruit Logistica - fiera che per il marchio si è rivelata un vero successo - siamo di ritorno dal Biofach 2019 di Norimberga, dove abbiamo dedicato tutte le nostre energie nella promozione di BioKepos3. Si tratta della nuova linea di packaging a zero impatto ambientale, composta da un vasetto a base di fibre vegetali, un sacchetto compostabile industrialmente e un foglio informativo realizzato in carta alimentare".

I tre punti di forza di BIO KEPOS 3 

- Il vasetto a base di fibre vegetali che dopo il trapianto o l'utilizzo della piantina, può essere riposto sia nell'umido casalingo o in quello industriale;
- Il sacchetto di imballaggio, composto da un materiale biodegradabile industrialmente, che dovrà essere riposto nei contenitori dell'umido cittadino;
- Il foglio informativo in carta certificata a uso alimentare che, dopo l'utilizzo, potrà essere conferito nella raccolta della carta.

"Le nostre eccellenze culinarie italiane - dice Rosanna - sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. In queste due fiere di settore è emerso in modo tangibile il peso specifico di cui sono portatrici le aziende agricole italiane nell'ambito delle produzioni biologiche. Aziende etiche e sostenibili, che si impegnano nella realizzazione di prodotti innovativi e di eccellenza, riconfermandosi trainanti per l'economia". 

La storia dell'azienda
L'azienda dei Fratelli Simonato si trova a Due Carrare (PD) e si estende su una superficie totale di serre di circa 40.000 metri quadrati. Si tratta di una grande realtà economica italiana, tra le più grandi, a livello nazionale, per la produzione di piante aromatiche biologiche.
Con un'importante tradizione alle spalle, risalente alla prima metà del '900, questo progetto imprenditoriale è giunto, ormai, alla terza generazione. Dal 1997, è iniziata la conversione al biologico, cui è seguita (nel 2000) la certificazione BIO rilasciata dall'Istituto Certificazione Etica Ambientale – ICEA.

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com