Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Problemi di pezzatura sul mercato dei pomelo

Guardando indietro alla stagione di produzione ed esportazione del pomelo Honey del 2018 si può dire che le condizioni di mercato non sono state ideali. La ragione principale per questa situazione è che la domanda di mercato si è orientata verso pomelo honey più piccoli, mentre il volume di produzione era composto prevalentemente da frutti più grandi, a causa delle condizioni climatiche estreme.

Pomelo e pompelmi freschi confezionati

Dal momento che gli esportatori di pomelo honey non sono riusciti a soddisfare la richiesta di pomelo di dimensioni più piccole, il loro volume d'esportazione è diminuito. Alcuni esportatori, tuttavia, sono riusciti a evitare tutte le conseguenze del cambiamento della domanda di mercato.

Pomelo honey confezionato

"Siamo riusciti a fare aumentare stabilmente il nostro volume di esportazione nella stagione di produzione 2018/19 attraverso una combinazione di buoni contatti con clienti già acquisiti e lo sviluppo di relazioni con nuovi clienti. Il nostro export è aumentato del 20% circa rispetto alle stagioni precedenti". A dichiararlo è Sandi Lai, della compagnia Xiamen Sonpy Import & Export Co.

Pomelo honey confezionati dalla Xiamen Sonpy

"La nostra destinazione d'esportazione principale continua a essere l'Unione Europea. Spediamo principalmente al porto di Rotterdam nei Paesi Bassi, che funziona come principale hub in Europa. I pomelo honey vengono raggruppati lì e distribuiti in diverse destinazioni in Europa. Quest'anno speriamo di accedere al mercato USA e di raggiungere un livello di crescita delle esportazioni totalmente nuovo!" 

Pompelmi avvolti in pellicola festiva con cuori rossi. Sotto: pomelo honey freschi

Oltre al pomelo honey, Xiamen Sonpy commercializza anche altri agrumi. Secondo Sandi: "Per esempio vendiamo mandarini e arance Papa. La qualità del prodotto è piuttosto buona, quest'anno, e il prezzo è stabile. I nostri agrumi sono popolari tra i consumatori, soprattutto nel Sud-est asiatico. Ovviamente arriva molta domanda anche dal mercato domestico".

Pomelo honey e pompelmi freschi

"Le varietà più popolari nel periodo prima del Capodanno cinese sono le arance Papa e le arance Chunjian. Un nuovo preferito del mercato quest'anno è il pompelmo di Pinghe, Zhangzhou. Il pompelmo è un ottimo regalo per il Capodanno  I consumatori amano questo frutto perché è succoso e gustoso".

Per maggiori info:
Sandi Lai
Xiamen Sonpy Import & Export Co., Ltd.
Mobile: +86 13599516819 
Email: sales@sonpy.com 
Web: www.sonpy.com

Data di pubblicazione: