Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Aart Bezemer

Aartsenfruit presenta i mandarini a marchio Smile

Da anni, la società olandese Aartsenfruit sta applicando una solida brand strategy. L'azienda offre una gamma completa di frutta e verdura di alta qualità proveniente da un solo Paese e con un solo marchio. Il brand marocchino "Smile" esiste dal 2011. Recentemente, tuttavia, Aartsenfruit ha concentrato nuovamente la sua attenzione sul suo house brand.

"Il marchio Smile è stato aggiornato; ora ha un aspetto giovane e pulito e rappresenta l'alta qualità dei prodotti marocchini. Abbiamo cominciato con una linea di verdure. Poi, l'anno scorso, abbiamo confezionato le prime uve a marchio Smile. Questa stagione abbiamo cominciato a imballare con questo marchio anche i mandarini". A dichiararlo è Aart Bezemer, responsabile delle importazioni dal Marocco.



"A marchio Smile importiamo solo le varietà migliori provenienti dalla zona migliore: le clementine da Berkane e i Nadorcott da Marrakech – ha continuato Aart – In questa stagione la qualità dei prodotti in arrivo da Berkane è molto soddisfacente ed è in netto contrasto con i prodotti, per esempio, delle regioni di Agadir e Béni-Mellal. In generale la commercializzazione non è stata semplice. Tuttavia, abbiamo avuto un buon inizio per il brand Smile".

Secondo l'importatore, la caratteristica che contraddistingue gli agrumi marocchini dagli altri è il sapore. "L'ottimo gusto delle clementine di Berkane supera quello dei mandarini spagnoli ed egiziani, per esempio. Lo stesso vale per i mandarini Nadorcott e le arance".

Aart ha continuato: "La sfida principale per il Marocco è che spesso non ha gli stessi materiali di imballaggio in stock. Per la prima volta in questa stagione abbiamo ricevuto gli agrumi confezionati in cassette; un'ottima presentazione".

Aart guarda con ottimismo allo sviluppo futuro del mercato. "Stiamo uscendo da una situazione commerciale difficile per i mandarini. Fortunatamente questo mercato ha mostrato una graduale ripresa negli ultimi giorni. Attualmente ci stiamo occupando della transizione da clementine a Nadorcott e mi ritengo soddisfatto. Inoltre, di solito il clima freddo ha un buon effetto sul consumo di agrumi".

Attualmente Aartsenfruit sta ricevendo anche verdure marocchine, tra cui pomodori, peperoni e taccole. "Il clima freddo ha determinato un'offerta limitata e i prezzi sono tutti piuttosto buoni – ha detto Aart – Con queste circostanze, avere partner fissi è una buona cosa. Attualmente riceviamo delle belle confezioni di pomodori a marchio Smile".



Per quanto riguarda gli agrumi, l'importatore dichiara che negli ultimi anni sono nati molti nuovi agrumeti in Marocco. Sarà una sfida trovare gli acquirenti necessari per smaltire tutti i volumi nei prossimi anni. "Questo è un altro motivo per cui vogliamo distinguerci con il nostro marchio Smile. Per esempio – ha concluso Aart – attualmente ci stiamo preparando ad avere anche la varietà Valencia Late a marchio Smile, oltre ai meloni".


Per maggiori informazioni:
Aart Bezemer
aartsenfruit
Tel.: +31 (0) 765 248 154
Email: aart.bezemer@aartsenfruit.com
Web: www.aartsenfruit.com

Data di pubblicazione: