Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

F.lli Zuccarello: arance bio per seguire i trend salutistici

I trend di mercato, protesi da tempo verso un consumo salutistico e consapevole, hanno indotto sempre più aziende di produzione e commercializzazione ortofrutticole a convertirsi al metodo dell'agricoltura biologica.

Foto esterna azienda

Anche per questo motivo l'Azienda F.lli Filippo e Paolo Zuccarello Srl, a partire dalla stagione agrumicola appena iniziata, ha implementato la commercializzazione di arance certificate BIO. Si tratta dell'ultimo step di un processo di conversione delle produzioni aziendali partito qualche anno fa e ora sfociato nella vendita. I primi risultati non si sono fatti attendere, specialmente per quanto attiene la il canale della grande distribuzione internazionale.

Panoramica interno magazzino

L'azienda Zuccarello è stata fondata nel 1946 da Gaetano Zuccarello, trasformata e ampliata nel 1975 dai figli Filippo e Paolo, attuali conduttori dell'omonima azienda.

Imballaggio a marchio

La sede aziendale di Palagonia (provincia di Catania) si estende su 10.000 mq, con una superficie coperta di 4.000 mq, dove cgli agrumi vengono condizionati e confezionati nel rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo. I frutti non vengono trattati in superficie con sostanze che possano alterarne le caratteristiche organolettiche.

La F.lli Zuccarello, con circa 180 ettari di terreni di proprietà, siti a ridosso delle province di Catania e Siracusa, commercializza oltre 15000 tonnellate di agrumi e impiega fino a 180 unità lavorative.

Un'ampia gamma varietale di agrumi - tra cui arance Navel, Moro, Sanguinello, Valencia, ovale e clementine Nova, ma in particolar modo il Tarocco - è in grado di approvvigionare la clientela business da ottobre a luglio. Un calendario di produzione sufficientemente ampio per garantire continuità nelle forniture.

L'azienda, nel corso degli anni, ha effettuato continui investimenti per dotarsi delle certificazioni IFS, GlobalGAP, GRASP, che le permettono di essere presente sui banchi vendita dei più importanti marchi della GDO, senza dimenticare i clienti storici dei mercati ortofrutticoli di tutta Italia. Una quota dell'arancia rossa qui prodotta è peraltro a marchio IGP.

I principali mercati di destinazione sono Germania (30%), Regno Unito (5%), Belgio (5%) e Paesi Bassi (5%), oltre all'Italia (55%).

Contatti:
Azienda F.lli Filippo e Paolo Zuccarello 
Via Palermo - Z.I.
95046 Palagonia (CT) ITALY
Tel:  +39 095 7951309
Fax: +39 095 7952797
Email: info@fratellizuccarello.com
Web: www.fratellizuccarello.com