
Da sinistra Luisa Ruggiero, Antonio Ruggiero e Valentina Deserti, qui al Macfrut.
Da qui, riprende, “ci siamo spinti più in la, valorizzando altre selezioni Speciali ad indicazione geografica protetta come: la patata dell’Alto viterbese Igp, la patata della Sila Igp, la patata Rossa di Colfiorito Igp, ed oggi anche la patata del Fucino, che tra le Igp è una new entry (la registrazione del marchio a denominazione d’origine è infatti di appena pochi mesi fa, cfr. FreshPlaza del 29/04/2016). “Per questa eccellenza abbiamo lavorato fianco a fianco ai nostri produttori nella regione e questo sarà per noi (e per l'Igp) il primo anno di distribuzione e commercializzazione”.
“I prodotti che veicolano un messaggio di vicinanza al territorio - spiega Ruggiero - sono quelli che stanno dando le risposte maggiori: la tendenza dimostra un certo ritorno ai valori della tradizione, il consumatore infatti desidera sapere da dove proviene il cibo che sceglie per la propria famiglia, quest’approccio fa si che i localismi abbiano un appeal sempre più forte riuscendo a creare valore all’interno dei reparti ortofrutta”.

La cipolla Borettana, commercializzata anche in questo formato molto particolare.
Il gruppo ha inserito un’altra eccellenza all’interno del proprio assortimento: la Cipolla Borettana. “Molti nostri produttori in Italia - continua Ruggiero - coltivavano e lavoravano già in passato questa referenza, cosi quest'anno abbiamo deciso di presentarla alla Gdo e al settore horeca, proponendola in vari formati: retina, vaschetta, girsac da 500 gr, sfuse e anche in una versione molto particolare: una treccia di borettane, una sorta di bomboniera che sottolinea la natura di questa cipolla, unica e delicata, per la cui lavorazione abbiamo creato nuove linee, perché in passato quasi il 100% della lavorazione avveniva manualmente”.
Antonio Ruggiero S.p.A.
Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Valentina Deserti
Email: v.deserti@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com