Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Karel Vaes della belga Hellingenfort:

'La migliore stagione delle ciliegie di sempre'

"Grazie all'ottimo clima caldo, la stagione delle ciliegie sta andando molto bene. I frutti danneggiati sono quasi assenti e quindi il prodotto è di prima qualità. Temevamo che le cose si sarebbero messe male, le ciliegie erano sottoposte a temperature molto alte. Tuttavia, in questi ultimi giorni, il clima è stato più fresco, quindi le cose si sono nuovamente messe bene. Non abbiamo mai registrato una stagione delle ciliegie così soddisfacente". A sostenerlo è Karel Vaes dell'azienda agricola belga Hellingenfort.



Il coltivatore di ciliegie prevede che l'offerta comincerà a diminuire a breve. "Grazie al clima, finora le vendite sono state eccellenti. Le scorte stanno esaurendo. I commercianti si aspettano un aumento dei prezzi, perciò c'è la corsa ad accaparrarsi prodotto. Questo solitamente succede alla fine di luglio, ma quest'anno si sta verificando molto prima. Al momento, stiamo assistendo a un aumento delle quotazioni soprattutto per le ciliegie di piccolo calibro. Non mi aspetto, tuttavia, una carenza del frutto. Semplicemente - ha spiegato Karl - non ci troviamo in una situazione di surplus".



L'agricoltore non ha riscontrato problemi dovuti al clima estremamente secco. "Gli alberi giovani potrebbero avere più problemi con il caldo rispetto a quelli più vecchi; noi abbiamo questi ultimi. Le ciliegie in realtà sono straordinariamente dolci e hanno una shelf life lunga". Una grande parte della coltivazione di Hellingenfort avviene in ambiente protetto; si tratta di varietà molto delicate, come la Kordia.



Quest'anno la società produttrice di ciliegie ha cominciato a offrire il prodotto in imballaggi deluxe. "Il pack è stato molto apprezzato. I nostri acquirenti sono rimasti soddisfatti. Non solo è bello, ma è anche ecologico. L'anno prossimo offriremo l'imballaggio su larga scala. Questa annata eccezionale per le ciliegie - ha concluso Karl - è stata perfetta per presentare il nuovo imballo".



Clicca sul tasto "Play" per avviare il video


Per maggiori informazioni:
Karel en Veerle Vaes
Hellingenfort
Helshovenstraat 16A
3840 Borgloon - Belgio
Tel.: +32(0)474/59 14 09
Email: Karel@hellingenfort.be
Web: www.dikkekersen.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: