Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: offerta di meloni simile a quella della campagna precedente

"A giugno la produzione 2018/19 di meloni si è intensificata a Ria Grande do Norte, nella regione di Ceará, in Brasile. Per la prossima stagione è prevista un'offerta simile a quella che abbiamo avuto l'anno scorso. La raccolta dei frutti destinati all'export dovrebbe cominciare ad agosto. Le spedizioni brasiliane sono favorite dal fuori stagione in Europa e da una produzione di meloni più limitata, principalmente in Spagna". Questo è quanto è stato recentemente pubblicato da HF Brazil.



Oltre a quanto detto, durante il loro periodo invernale le vendite tendono a diminuire sul mercato domestico. Questo è un fattore positivo per l'export dei meloni brasiliani. "Basandosi sui primi contratti firmati, Hortifruti/Cepea pensa che la quantità di meloni esportata sul mercato internazionale dovrebbe rimanere stabile per tutta la stagione".

In un articolo precedente si è parlato delle frequenti piogge che hanno influenzato la preparazione dei produttori di meloni. HF Brazil ha spiegato: "A causa della grande preoccupazione legata alla qualità fitosanitaria, i produttori di meloni hanno lavorato prevalentemente con le varietà di meloni gialletto e Piel de Sapo, che risentono di meno delle piogge".

HF Brazil ha riportato anche che, grazie ai risultati positivi della scorsa campagna dei meloni, la zona di produzione è rimasta la stessa. "L'ottima campagna scorsa ha incoraggiato i produttori ad investire. Per quanto riguarda il compenso dei produttori, gli agenti commerciali ritengono che il Dollaro resterà al di sopra dei 3,50 real brasiliani a causa dell'instabilità politica in Brasile. Se le cose andranno così, ciò comporterà una redditività ad alti livelli".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: