Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Luis Ochoa (Olympic Fruit)

Carenze di susine spagnole, la restante offerta di drupacee e' in linea

Se all'inizio della stagione si sono verificate carenze per le drupacee spagnole, al momento l'offerta sul mercato è sufficiente. "Nelle ultime settimane il consumo di meloni e angurie è diminuito molto, abbiamo bisogno di alte temperature. A breve sul mercato arriveranno grandi volumi da Murcia, perciò il clima caldo sarà decisamente il benvenuto". A sostenerlo è Luis Ochoa della Olympic Fruit.




"Dopodiché ci sarà un altro periodo di vacanze scolastiche. Se la crescita economica porta a un numero maggiore di persone che vanno in vacanza fuori dai Paesi Bassi - ha constatato l'importatore - ci potrebbero essere effetti anche sul consumo". Secondo l'importatore la quota delle pesche viene sempre più rappresentata da quelle tabacchiere. "Mi aspetto che nei prossimi anni sul mercato vedremo sempre meno pesche. Nettarine e pesche tabacchiere diventeranno di gran lunga i prodotti principali tra le drupacee".

L'unica carenza di drupacee sul mercato riguarda le susine. "A causa del maltempo avuto a Badajoz, le aziende hanno registrato molti danni, cosa che al momento sta generando carenze sul mercato. Le susine hanno prezzi molto elevati, indipendentemente dalla varietà ricercata. All'inizio di luglio arriverà il prodotto italiano e ci si chiede se questo darà un po' di respiro al mercato".

Per maggiori informazioni:
Luis Ochoa
Olympic Fruit
Handelscentrum ZHZ 40A
2991 LD Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 - (0)180 646200
Email: l.ochoa@olympicfruit.com
Web: www.olympicfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: